| Questo antico casolare in pietra su 3 piani è stato completamente ristrutturato nel 2007 da un artista messicano, che l''ha convertito in una abitazione allegra e comoda. La casa si trova nell''alta collina a pochi chilometri dalle Marche, tra Pietralunga, Cagli ed Apecchio, offrendo un bel panorama sui monti. Il casale è attaccato su un lato ad un agriturismo (attualmente non operante), ma può riavere il proprio accesso privato. Al primo e secondo piano sono state create due unità abitative con accessi separati che attualmente sono collegate, e al piano terra c''è un laboratorio e una cucina professionale. L''annesso, da ristrutturare, potrebbe essere spostato sul terreno terrazzato più in basso, dove starebbe bene anche una piscina. C''è anche un antico forno a legna da ristrutturare. Una casa molto particolare in posizione quieta ma non isolata. La proprietà viene venduta ammobiliata.
Casale ristrutturato
fabbricato: 300 m2
commerciali
terreno: 4000 m2
panoramicissimo
Ubicazione: Nelle colline boschive
A circa 600 m sul livello del mare, nell''alta collina Umbro-Marchigiana.
distanze da centro abitato: Entro 2 km dal paese
Pianello di Cagli 11 km, Apecchio 12 km, Pietralunga 14 km, Cagli 23 km, Gubbio 35 km, Città di Castello 37 km, Perugia 64 km, Ancona 113 km, Roma 229km, Firenze 152 km
Case vicine: più di 500 m
Oltre all''altra porzione dello stesso fabbricato non ci sono altre case nella vicinanza.
Negozi vicini:
Pianello 11 km, Apecchio 12 km, Pietralunga 14 km.
Accesso: strada bianca in buono stato
La casa è stata rifinita con moltissimi colori e dettagli particolari, come per esempio i bassi rilievi sulle pareti, l''uso di conchiglie, mosaici negli intonaci, pavimenti e bagni, forme ornamentali come il camino, il colibrinel soggiorno, ecc. ecc. Il motivo della vendita è un divorzio. Originariamente la casa doveva far parte dell''agriturismo, la cucina al piano terra infatti doveva servire alla sala pranzo dell''agriturismo.
Il casolare è stato ristrutturato nel rispetto delle norme antisismiche e paesaggistiche, le fondamenta rinforzate con micropali, , rifatti i solai, gli impianti, e gli infissi. Le porte sono in teak massiccio, i mavimenti in cotto trattato e in parquet di rovere color miele. Il tetto originario è stato sostituito da un tetto ventilato in legno.
Ogni piano haun superficie di circa 100 m2.
Piano Terra:
Passaggio, locale tecnico(23 m2) con caldaia, cucina professionale di 32 mq, laboratorio esterno di 29 m2, sottoscala esterno. Scala interna ai piani superiori.
Primo Piano:
La scala esterna porta alla cucina con camino decorativo. Soggiorno grande con finestre su due lati e balcone a Sud. Lavanderia e bagno con idromassaggi. vano scala interno; camera da letto con soppalco.
Il secondo piano si raggiunge dal vano scala o dalla camera soppalcata. C''è una camera con bagno privato, un soggiorno (altra camera), un altro bagno e il soppalco.Cucina professionale al piano terra, e angolo cottura nel laboratorio. |