Rif: 9591LPA014
Bilocale in ottime condizioni a Peccioli
- 235.000
- 50 m2
- 2 locali
- 1 camera
- 1 bagno
A Peccioli non si va - A Peccioli si decide di andare.
Il borgo di Peccioli, famoso per il suo castello e per la Pieve di S. Verano, è diventato, negli ultimi anni, uno dei borghi toscani più conosciuti per le installazioni di arte contemporanea che lo caratterizzano.
"Lo sguardo di Peccioli", unna esposizione di foto in tutte le dimensioni solo di sguardi diversi. L'Endless Susnset – di Patrick Tuttofuoco – una passerella pedonale avvolta da un nastro inox, si srotola su un ponte che porta dalla periferia al centro del paese e che ricorda, in modo futuristico, il corridoio Vasariano di Firenze. Infine, le case colorate di Ghizzano che l'artista David Tremlett ha voluto dipingere in toni forti e decisi. È in questo contesto così poliedrico futuristico che troviamo, nella vicina Valdera, un agriturismo che si distingue per eleganza ed equilibrio.
Percorrendo i dolci pendii delle colline vicine al paese si arriva ad un imponente cancello che ci conduce alla proprietà. Superato lo splendido giardino fiorito si arriva alla piscina che scaturisce da un vecchio fontanile e circondata da gazebi e chaise-longue che potranno essere utilizzati per godere in tranquillità questa meravigliosa location.
Gli edifici che ospitano gli appartamenti, otto in tutto, sono composti da una dimora principale di cui fanno parte 6 appartamenti di varie grandezze e da un fienile a mandolati, tipica architettura agreste, molto affascinante, diviso in due appartamenti destinati a famiglie più numerose.
Il luogo da vivere che proponiamo è un casale del 1800 completamente ristrutturato, collocato all'interno del “Parco dell'Alta Valdera”, sito nelle suggestive colline toscane alla confluenza delle province di Firenze, Pisa e Siena, circostanti la zona di Volterra e San Gimignano, immerso in una natura rigogliosa e incontaminata ricca di storia e memorie del passato, dall'arte e dalla storia che queste città hanno espresso. Lo stesso borgo di Montelopio, a circa 2 km. dalla villa, è una testimone della storia: gli Etruschi, i Longobardi, la Repubblica Marinara di Pisa, i Templari, le famiglie nobili del Granducato di Toscana hanno lasciato il segno del loro passaggio e della loro permanenza, attratti da questo “monte del benessere”.
Questa realtà abitativa comprende un'area verde di 7000 mq con parcheggio coperto, campo da bocce, tavolo da ping-pong, giochi per bambini e una piscina di notevoli dimensioni, circondata da olivi e oleandri. Per chi al sole preferisce l'ombra, può approfittare dei caratteristici gazebo riservati ad ogni appartamento dove si vengono a creare spazi in cui trascorrere dei piacevoli momenti da soli o in compagnia; sono particolarmente indicati per famiglie e gruppi di amici che vogliono stare insieme in assoluta privacy distaccandosi dalla routine quotidiana e dalle abitudini.
L'area circostante permette di praticare diverse attività sportive di genere differenti, comunque, sempre all'aria aperta e in contatto con la natura.
Tutti gli appartamenti sono ristrutturati e arredati rispettando le antiche architetture contadine seppur con interni eleganti caratterizzati da arredi in stile rustico, pavimenti in cotto e soffitti con travi in legno a vista. Tutti gli alloggi sono molto luminosi e dotati di una cucina completamente attrezzata e attrezzature per il barbecue.
ELENCO APPARTAMENTI
VIOLA: 50 mq., prezzo Euro 235.000,00
LILLA: 50 mq., prezzo Euro 235.000,00
CICLAMINO: 50 mq., prezzo Euro 240.000,00
MIMOSA: 50 mq., prezzo Euro 240.000,00
ROSA: 75 mq., prezzo Euro 315.000,00
MARGHERITA: 75 mq., prezzo Euro 295.000,00
MELOGRANO: 80 mq., prezzo Euro 360.000,00
GIRASOLE: 80 mq., prezzo Euro 360.000,00 ... continua