Rif: 3133
Appartamento da ristrutturare in zona Centrale a Bergamo
- 790.000
- 242 m2
- 9 locali
- 3 camere
- 2 bagni
Rif.3133- Signorile e spazioso appartamento d'epoca nel cuore di Bergamo
Nel cuore pulsante di Bergamo Bassa, in un elegante palazzo centralissimo in zona Porta Nuova, si trova questo splendido appartamento di circa 300 mq, un autentico gioiello d'epoca che conserva intatto il fascino degli annni Trenta. Collocato in un edificio che, pur avendo subito un intervento di restauro nel 2021 con il rifacimento integrale di tetto e facciate, ha mantenuto il suo carattere signorile, con richiami all'Art Déco e all'eleganza dell'epoca, l'appartamento offre al contempo classe, potenziale e comodità urbane, in una cornice di pregio unica.
Situato al quinto e ultimo piano, l'appartamento gode di una straordinaria luminosità grazie alla doppia esposizione e offre una vista mozzafiato su Città Alta. Gli interni conservano la classica disposizione dell'epoca. L'ingresso che si apre su un ampio corridoio pavimentato in preziose cementine originali, mentre la zona giorno è pensata per chi ama vivere gli spazi con respiro: la cucina abitabile è affiancata da un comodo locale di servizio con dispensa, e il doppio salone – con il suo parquet a spina di pesce in rovere tipicamente lombardo – si affaccia su uno dei tre balconi panoramici. La sala da pranzo completa questo raffinato ambiente, perfetto per momenti di convivialità. La zona notte è separata da eleganti porte a vetri a tutta altezza ed è anticipata da un ampio disimpegno: vi si trovano quattro camere spaziose, tra cui la camera padronale, oltre a due bagni.
I soffitti alti, gli stucchi raffinati e i materiali pregiati rendono questo appartamento un inno al fascino senza tempo. Sebbene necessiti di un intervento di ammodernamento, il suo potenziale è straordinario: la bellezza dei pavimenti originali, il calore del parquet, la raffinatezza dei serramenti interni e l'ariosità degli ambienti lo rendono una tela perfetta per chi desidera unire storia e modernità in un'unica, esclusiva dimora. Gli affacci esterni regalano inoltre scorci incantevoli: due balconi offrono infatti una prospettiva privilegiata su Città Alta, mentre il terzo si affaccia sulla tranquilla corte interna. Completano la proprietà una soffitta, una cantina e la possibilità di un posto auto coperto in affitto nella corte interna.
La richiesta è di euro 790.000.
... continua