LORETTA LUCARONI

Piazza Matteotti 3 Petroio
53020 Trequanda (Siena)
Sono un'agenzia che opera principalmente con ville casali e appartamenti in centri storici nel sud della Toscana, da Firenze a Grosseto, con maggior volume di immobili nella provincia di Siena. Il nostro cliente target è principalmente straniero e alla ricerca di un investimento o seconda casa in Toscana. Gli immobili trattati prioritariamente si trovano in una fascia da 500.000 a 3 milioni.

Immobili dell'agenzia

Questa agenzia ha 1 immobili a Barberino Tavarnelle

29
Rif: FIPP2M950

Rustico casale ristrutturato a Barberino Tavarnelle

  • € 2.950.000
  • 1000 m2
  • 40 locali
  • 19 camere
  • 20 bagni
PANORAMICA DELL'IMMOBILE E POSIZIONE Ci troviamo in Toscana, nel cuore del Chianti, e vi presentiamo questa incantevole tenuta con piscina e 52 ha di terreno. La location è incredibile, offre infatti viste panoramiche a 360° che spaziano da Barberino Tavernelle, San Gimignano, Volterra e i colli fiorentini. SPAZI INTERNI Questa bellissima proprietà è composta da più edifici, per un totale di 19 camere e 20 bagni e circa 1000 mq di superficie. Alcuni corpi sono risalenti addirittura al 1400 e sono stati sviluppati intorno all'antico frantoio, rimasto in parte intatto, come testimonia la macina conservata all'interno della struttura. Il corpo principale, su 3 livelli, è formato da un grande casale e da 5 appartamenti, alcuni con accesso diretto al giardino, altri alla deliziosa corte interna. Ogni camera è dotata di bagno privato. La proprietà offre numerosi spazi comuni interni, come il grande salone attualmente utilizzato come ristorante o il cortile chiuso da finestre, ideale per creare, ad esempio, una palestra o una stanza yoga. Accanto al corpo principale troviamo l'ex fienile, di circa 270 mq, completamente ristrutturato nel 2008 e composto da 3 camere, 3 bagni e 2 soggiorni. Attualmente la struttura è in ottimo stato di manutenzione grazie alla ristrutturazione degli anni 90 svolta nel massimo rispetto della struttura originale e delle caratteristiche tipiche dei casali della zona. L'ex fienile, invece, è stato finemente restaurato negli anni 2000 in stile moderno. È provvisto di riscaldamento a pavimento. TERRENO ED ESTERNI Il casale è circondato da un bellissimo giardino ben curato e ricco di spazi attrezzati nel quale si trova anche la piscina panoramica 12×5 mt con area solarium. Completano la proprietà 52 ha di terreno suddiviso tra uliveto con 600 piante in attività e 400 da recuperare, seminativo e bosco. UTENZE L'abitazione dispone di tutte le utenze, tra le quali: la maggior parte del suo fabbisogno energetico grazie a un impianto fotovoltaico da 20 KW che genera un surplus di elettricità, una caldaia a biomassa da 50 KW utilizzata per il riscaldamento e la produzione di acqua calda. Per l'approvvigionamento idrico, oltre alla rete locale, la proprietà dispone di 2 pozzi e un laghetto. ATTUALE GESTIONE POTENZIALE UTILIZZO La proprietà può essere utilizzata con molteplici scopi, da casale privato, seconda casa vacanze, agriturismo o proseguire l'attività già avviata. PROGETTI DI RESTYLING in agenzia con possibilità di personalizzazione in base a qualsiasi necessità.   ... continua
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2024 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.