Casa singola a Arezzo

400 m2
8 vani
3 camere
2 bagni
giardino 40000 m2
€ 400.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Vendita Casa singola, Buone, AREZZO

Policiano – In posizione interna e rialzata, colonica indipendente risalente al 1700 con tetto alla toscana che conserva la forma originale. L’immobile si sviluppa su tre livelli per totali 400 mq con 4 ettari di terreno in parte a giardino e parte ad oliveto. L’immobile necessità di lavori di risistemazione. L’esterno è un bel mix di pietra e mattoni, con tipico colore toscano. L’interno è stato ristrutturato nel 1983 e necessita di alcuni lavori per farla diventare una splendida dimora. Il casale è disposto su 3 livelli ed è così articolato :Due ingressi diversi danno accesso al piano terra, uno sul fronte e uno sul lato della casa, dove troviamo un grande salone con un arco originale in mattoni e travi in legno a vista, alcuni gradini e si raggiunge un altro vano pluriuso. Scala originale in pietra serena per accedere al piano superiore dove insiste un salotto con un camino con ai lati due porte antiche a doppia anta che si aprono sulla cucina. La zona notte è composta da due camere da letto, ampio studio e due bagni. Un altra scala in pietra serena dà accesso al secondo piano, attualmente allo stato grezzo. La pavimentazione è in cotto, gli infissi sono di castagno con finestre con doppi vetri, impianto di riscaldamento a metano, impianto idrico alimentato da pozzo artesiano proprio. Tutte le finestre offrono una vista sull’ oliveto e sulle pianure della Val di Chiana. I 2 annessi agricoli con relativa cantina possono essere utilizzati in modo versatile, sia come garage, che come rimessaggio o altro a secondo delle necessità. La proprietà è circondata da parco ed un delizioso oliveto a gradoni con circa 200 alberi per una superficie totale è di circa 4 ettari.

Dove si trova

43.391411.85617

Informazioni generali

V 372
400 m2
8 locali
€ 400.000
Vendita
Casa singola
Arezzo
Doppio
Libero
1700
26/05/2025

Accessori

2
3
Terra, senza ascensore
Autonomo
Buone
Abitabile
40000 mq 
si
si

Efficienza energetica

G
G

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

SOTTO IL CIELO DELLA TOSCANA

Via G. Acuto, 13/a
Arezzo (AR)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.