Annuncio nuovo

Villa abitabile in zona Zona Piscine-conca D'Oro a Bergamo

555 m2
5 vani
4 camere
3 bagni
giardino
€ 3.300.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Rif. 6275 - Nel cuore della prestigiosa Conca d'Oro, una delle aree residenziali più esclusive e riservate di Bergamo, proponiamo una villa indipendente di straordinario fascino, posta in posizione dominante sulla sommità di una collina privata. La proprietà è circondata da un parco di oltre 4.300 mq, che garantisce privacy assoluta, silenzio e un rapporto privilegiato con il paesaggio naturale.
La Conca d'Oro è da sempre sinonimo di eleganza e qualità della vita: un contesto verde e signorile, caratterizzato da ville di pregio e residenze storiche, capace di offrire tranquillità pur rimanendo a pochi minuti dal centro città e da Bergamo Alta.
L'accesso alla villa avviene attraverso un suggestivo viale alberato che conduce alla residenza, una dimora di circa 450 mq in cui architettura classica e dettagli artistici si fondono con grande armonia.
Al piano terra si sviluppa la zona di rappresentanza: ampi saloni luminosi, impreziositi dall'alternanza di pavimenti in marmo e parquet, boiserie in rame trattato e una scenografica scala in marmo con inserti in rame, opera dell'artista Mario Rossello, vero elemento scultoreo che caratterizza l'intera abitazione.
Completano il piano una raffinata sala da pranzo, una cucina separata di generose dimensioni e un bagno di cortesia finemente rifinito con mosaici e marmorino.
Il piano superiore è dedicato alla zona notte, concepita come spazio di quiete e riservatezza: quattro camere da letto, due bagni e una prestigiosa suite padronale con cabina armadio e sala da bagno privata, pensata come autentico rifugio personale.
A servizio della villa troviamo inoltre una taverna di circa 150 mq, ideale per momenti conviviali o di relax, e un box doppio di circa 40 mq, perfettamente integrato nella struttura.
Questa proprietà rappresenta una rara opportunità: non solo una residenza, ma un luogo dove vivere un'esperienza abitativa di alto livello, in cui natura, arte e architettura convivono in perfetto equilibrio, regalando ogni giorno un senso di bellezza e armonia senza tempo.
Prezzo richiesto: Eu. 3.300.000

Dove si trova

45.701029.656821

Informazioni generali

6275
555 m2
751 m2
5 locali
€ 3.300.000
Vendita
Villa
Bergamo
Zona Piscine-conca D'Oro
22/01/2026

Accessori

3
4
Terra, senza ascensore
Autonomo
Abitabile
Abitabile
si 
150 mq

Efficienza energetica

E
E

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

ALMA RESIDENCE IMMOBILIARE S.R.L.

VIA LOCATELLI,23
Bergamo (BG)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2026 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.