Colonica in Via di Spugnole in zona Scarperia a Scarperia e San Piero

460 m2
11 vani
6 camere
7 bagni
giardino 10000 m2
€ 875.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Si propone in vendita, nostra esclusiva, villa con fienile e piscina sulle colline del Mugello, a pochi minuti dal caratteristico borgo di Scarperia e San Piero, in località Tagliaferro. Perfetta per abitazione o come investimento è costituita da undici locali oltre accessori disposta su due piani.
La Proprietà
La villa principale, frutto di una sapiente fusione tra tradizione toscana e funzionalità moderna, si sviluppa su due livelli per una superficie generosa.
Piano Terra:
- Grande salone di rappresentanza, con camino ideale per ricevere ospiti e vivere momenti conviviali.
- Sala da pranzo.
- Cucina ampia, abitabile
- Locali tecnici e di servizio, per garantire massima efficienza e praticità.
Piano Primo:
- Sei ampie camere da letto, ristruttuarte con gusto ognuna dotata di bagno privato ensuite, pensate per garantire privacy e comfort agli ospiti e ai membri della famiglia. Completa il piano un raffinato bagno turco.

Spazi Esterni
Un ettaro di terreno circonda la villa, offrendo uno spazio verde curato e versatile. La piscina rappresenta un'oasi di relax, perfetta per le calde giornate estive e per momenti di svago all'aria aperta.

Annesso
Completa la proprietà un magazzino di circa 210 mq allo stato grezzo, con possibilità di trasformazione in un ulteriore appartamento o dependance per ospiti, personale di servizio o per sviluppare un progetto ricettivo. L'immobile di circa 180 mq disposto su due piani, con progetto già approvato per il cambio di destinazione d'uso in residenziale.
Il progetto, depositato presso il Genio Civile con parte strutturale approvata, permette di avviare subito i lavori di ristrutturazione. Sono già stati eseguiti interventi fondamentali: tetto coibentato, fosse biologiche, scannafosso e struttura antisismica completata e approvata.
L'immobile conserva le caratteristiche tipiche toscane, come ampie finestre e affacci sul verde, ed è circondato da un giardino privato. La posizione è tranquilla ma non isolata, perfetta per chi desidera vivere in campagna restando vicino ai servizi.
Punti di Forza
- Privacy e tranquillità senza isolamento.
- Ampie metrature e soluzioni abitative pensate per famiglie numerose o attività ricettive.
- Vicinanza al Golf Club Poggio dei Medici e al Circuito del Mugello.
- Perfetta combinazione tra natura e comodità, con Firenze raggiungibile in circa 30 minuti.

Per chi è questa villa?
Per chi sogna di vivere in Toscana, immerso nella natura ma con tutti i comfort. Per chi desidera accogliere famiglia e amici in un contesto esclusivo. Per chi pensa a una struttura turistica di charme.


Hai una casa da vendere?
Siamo pronti a proporla alla nostra ampia rete di clienti qualificati, già pronti ad acquistare.
Ti offriamo una valutazione gratuita e un supporto professionale ed etico in ogni fase della vendita.
E per ogni trattativa conclusa, pianteremo un albero a tuo nome
Seguici sui nostri social:
Instagram: @dimoretica
TikTok: @dimoretica

Dove si trova

43.9437511.29617

Informazioni generali

EF - SPUGNOLE
460 m2
558 m2
11 locali
€ 875.000
Vendita
Colonica
Scarperia e San Piero
Scarperia
Via di Spugnole
Libero
01/12/2025

Accessori

7
6
Autonomo
Buone
Abitabile
10000 mq 

Efficienza energetica

G
G

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

DimorEtica

VIA ANTONIO GIACOMINI 28
Firenze (FI)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.