Villa in Via Gorizia a Cecina
Villa d'epoca a Cecina
Rif. V2402 – Cecina (Livorno), Località Collemezzano - TOSCANA. Tra Vada e Cecina, a soli 5 km dal mare e a breve distanza dai principali servizi, proponiamo una porzione esclusiva di villa d’epoca signorile risalente alla metà dell’Ottocento, originariamente casa di caccia del Granduca Leopoldo di Toscana. L’immobile, prestigioso e ricco di fascino storico, è attualmente suddiviso in appartamenti indipendenti catastalmente distinte di varie metrature, facilmente unificabili, per un totale, comprese le pertinenze, di circa 626 mq su tre livelli.
Distribuzione interna:
• Appartamento 1: 160 mq su due livelli (piano terra e parte del primo piano), con antica cantina interrata di 10 mq e ripostiglio esterno di 7 mq.
• Appartamento 2: 113 mq al piano primo con accesso da scala esterna.
• Appartamento 3 (Loft): 130 mq al piano terra, con ripostiglio, ingressi indipendenti, conservando i soffitti a volte a crociera e finiture originali.
• Appartamenti 4 e 5: 82 mq e 81 mq al secondo piano, completamente ristrutturati nel 2005, di cui uno con terrazza panoramica di 11 mq con vista mare.
• Appartamento 6: Cappella consacrata di 32 mq al piano terra, unica nel suo genere. Esterni e servizi:
La proprietà è circondata su tre lati da un parco privato d’alto fusto di circa 2.600 mq, con accesso diretto dalla strada comunale e da stradello sul retro che conduce a un’ampia corte interna con spazi parcheggio. Completa la proprietà un pozzo artesiano, condiviso con le altre unità, che garantisce ottima fornitura d’acqua.
Posizione e distanze:
• Centro urbano più vicino: 2 km
• Centro commerciale con tutti i servizi: 2,5 km
• Mare: 5 km
• Livorno: 30 km
• Bolgheri / Castagneto Carducci: 15 km
• Volterra: 40 km
• Populonia: 40 km
• San Gimignano: 75 km
• Aeroporto di Pisa: 60 km
• Piombino (imbarco per l’Isola d’Elba): 49 km
• Firenze: 100 km
La villa unisce storia, charme e comfort moderno, immersa in un paesaggio unico che connette campagna e mare. Possibilità di realizzare una piscina. Gli appartamenti al secondo piano sono attualmente adibiti a case vacanza, generando un interessante reddito da locazione.
Un’opportunità rara per chi cerca eleganza, storia e una posizione esclusiva nella splendida campagna toscana, a pochi minuti dal mare.
Prenota una visita ora: Achille +393394391149 - Tommy +393388513592 - Vieni a trovarci presso la Nostra Agenzia in Via Marrucci 37 – Cecina (Livorno) per trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Per garantire la privacy dei proprietari, l'indirizzo può non rispecchiare esattamente l'ubicazione dell'immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione.
Siamo presenti su Instagram e Facebook
...
Dove si trova
Informazioni generali
Accessori
Efficienza energetica
Planimetrie
Richiesta informazioni all'agenzia
Richiedi informazioni all'agenzia
