Attico in zona Centro Storico a Potenza

145 m2
7 vani
3 camere
1 bagno
€ 230.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Immobildésio propone in vendita, nel cuore del centro storico, un appartamento ubicato in un fabbricato storico con accesso diretto su Via Pretoria.
Nei pressi della chiesa della S. Trinità e a due passi da Piazza Mario Pagano e da Piazza G. Matteotti, l'immobile con costruzione antichissima è stato messo in sicurezza e ristrutturato nel periodo post-terremoto.

Si accede all'appartamento tramite una graziosissima corte condominiale privata. L'appartamento ci accoglie con un primo ambiente disimpegno dal quale è possibile accedere al vano servizio, una prima camera e un ulteriore ambiente collegato dov'è possibile realizzare una cucina.
Dal disimpegno si accede alla bellissima scala in ferro e legno che porta al piano primo: qui veniamo accolti da un ambiente davvero prestigioso, con un parquet in legno massello e i lucernari che attribuiscono una bellissima luminosità al piano. Su questo piano è presente un ampio vano aperto e due camere direttamente collegate. E' possibile realizzare un secondo bagno grazie alla predisposizione del discendente e di un lucernario singolo.
La parte non abitabile del sottotetto è stata delimitata e ne sono stati ricavati degli spazi ad uso deposito.

Al momento l'appartamento è adibito a uso studio.

Recenti interventi hanno riguardato il ripristino del tetto e la sostituzione degli infissi.

Questo immobile prestigioso è certamente la scelta ideale per chi vuole una soluzione unica e vivere a pieno il centro storico con tutti i servizi e le possibilità che offre.

Dove si trova

40.6388215.80489

Informazioni generali

1682
145 m2
158 m2
7 locali
€ 230.000
Vendita
Attico
Potenza
Centro Storico
Libero
26/11/2025

Accessori

1
3
Terra, senza ascensore
Autonomo
Buone
Cucinotto

Efficienza energetica

G
G

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

IMMOBILDESIO SOLUZIONI IMMOBILIARI SRL

VIA DEL GALLITELLO 102
Potenza (PZ)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.