Rif: 2880
Nuova costruzione in nuova costruzione in zona Camurana a Medolla
- 250.000
- 700 m2
- 13 locali
COD2880 La Remax Unicorn di Medolla, Via Roma 146 (tel 05351931014) vende nella prima periferia, appena fuori dal centro del paese una proprietà costituita da un fabbricato indipendente con degli annessi agricoli in disuso.
Le facciate sono state interamente riqualificate ed evocano nell'estetica l'uso rurale che lo stabile ebbe nei due secoli scorsi.
L'area di pertinenza si estende per 5000 mq circa ed era delimitata in passato da file di pioppi e di olmi, caratteristica che ha conferito a questo casale il nome “Olmara”.
Tra il 2015 ed il 2018, il casale ha giovato della demolizione parziale del tetto e del primo piano con ristrutturazione e miglioramento sismico realizzata sulle fondazioni e con il rinforzo dei muri maestri del piano terra, rifacimento del primo piano e poi del secondo piano, con copertura a tetto completamente nuova.
La cornice in cui è collocata la proprietà ne esalta l'autenticità, appartenendo storicamente ad una corte nobiliare.
L'immobile principale si presenta come struttura solida proveniente ed è privo di finiture interne con solamente una dotazione minima di impianto elettrico.
Lo stabile principale ha due scale interne ed è costituito da 2 unità immobiliari di grandi dimensioni: se ne può ricavare anche una terza unità abitativa, diventando in questo modo una villa tri-familiare.
Al piano terra ci sono solo divisorie strutturali, rinforzate a regola d'arte nel recente miglioramento sismico.
I piani superiori offrono molti spazi aperti ed una finestratura a ritmo regolare su tutte le 4 facciate.
Questa geometria intelligente facilita la suddivisione in spazi abitativi luminosissimi, con soffitti alti in travi in legno a vista, consentendo ampio margine di personalizzazione.
Una soluzione rara per chi desidera una casa plurifamiliare in ambiente naturale, lontano dal caos e comoda alle principali vie di comunicazione.
Basti pensare che in 5 minuti d'auto raggiungiamo il centro di Mirandola.
Richiesta per l'intero lotto: 250.000 euro.
... continua
