Annuncio nuovo

Casa semi indipendente in Via Alessandro Manzoni 5 a Dervio

127 m2
5 vani
€ 79.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Esclusiva Le Mille e Una Casa
Nel cuore del centro storico di Dervio, proponiamo in vendita casa semi-indipendente libera su tre lati, disposta su più livelli e completamente da ristrutturare, con grande potenziale di valorizzazione.

L'immobile è raggiungibile esclusivamente a piedi, caratteristica tipica del nucleo storico del paese, che conserva il fascino autentico dei borghi tradizionali.

Distribuzione attuale
• Piano terra: zona cantina
• Piano primo: zona giorno con porta finestra e terrazzino, una stanza e un bagno
• Piano secondo: seconda zona giorno con porta finestra e terrazzino, una stanza e un bagno
• Piano sottotetto: locale accessorio

Completa la proprietà un cortile privato ad uso esclusivo.

Potenzialità di trasformazione

La disposizione su più livelli consente una notevole flessibilità progettuale, rendendo l'immobile ideale sia come abitazione principale sia come investimento.

Ipotesi di trasformazione 1 – Abitazione unica (trilocale)
• Piano terra collegabile internamente e trasformabile in zona abitativa
• Piano primo e secondo riorganizzabili con soggiorno-cucina e servizi
• Sottotetto agibile non abitabile ideale per ricavare ampia camera, zona hobby/studio e secondo bagno

Ipotesi di trasformazione 2 – Due unità immobiliari indipendenti
• Bilocale 1 (piano terra + primo): camera, soggiorno con angolo cottura, bagno e balcone
• Bilocale 2 (piano secondo + sottotetto): soggiorno con cucina, bagno, ampia camera nel sottotetto con possibilità di secondo servizio

Soluzione perfetta per chi desidera abitazione principale + reddito da locazione oppure per investitori.

Ottima opportunità di investimento

Grazie al prezzo di vendita particolarmente conveniente e alle possibilità di ristrutturazione:
• Rendita stimata nello stato attuale: circa Eu.550–600/mese
• Rendita stimata dopo frazionamento in due unità: circa Eu.600/mese per ciascun appartamento

Un'operazione con alto potenziale di redditività e rivalutazione.

Posizione
• Centro storico di Dervio
• Comoda ai principali servizi
• A breve distanza dal lago

Contattaci subito per maggiori informazioni o per fissare una visita.

Dove si trova

46.077949.307291

Informazioni generali

2255
127 m2
128 m2
5 locali
€ 79.000
Vendita
Casa semi indipendente
Dervio
Via Alessandro Manzoni 5
16/01/2026

Accessori

4 mq

Efficienza energetica

G
G
275 kwh/m2 anno

Richiesta informazioni all'agenzia

LE MILLE E UNA CASA 1 SRL

via Sacco 27
Colico (LC)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2026 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.