Trilocale in Via Santa Caterina da Siena 1 a Vimercate

170 m2
3 vani
2 camere
2 bagni
€ 249.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Nel cuore rurale di Oreno - borgo nobile e antico del Comune di Vimercate - sorge un contesto raro e prezioso: una cascina completamente restaurata immersa nel verde agricolo e protetta da boschi secolari. Un microcosmo silenzioso e autentico, dove la qualità della vita si misura nella luce, nei suoni della natura e nella bellezza di un paesaggio ancora integro.

Ci troviamo di fianco alle mura di cinta di Villa Gallarati Scotti, una delle dimore storiche più affascinanti della Brianza, centro culturale e architettonico che racconta il prestigio di questo territorio. Ed è proprio in questa cornice che prende vita Cascina Palazzina, antico insediamento agricolo oggi trasformato in residenza esclusiva, composta da sole quattro unità indipendenti.

L'appartamento che proponiamo si sviluppa su due livelli per un totale di 170 mq.

- Caratteristiche principali dell'immobile
. Via Santa Caterina da Siena - Oreno di Vimercate
. 2 camere | 2 bagni
. 170 mq (120 mq al primo piano + 50 mq piano secondo)
. 22 pannelli fotovoltaici | Climatizzazione.


- Primo piano - zona giorno e notte

. Ingresso su soggiorno di 45 mq con affaccio a sud e caminetto a pellet canalizzato
. Cucina abitabile di 27 mq, luminosa, con esposizione ovest e sud.
. Due camere da letto: una matrimoniale di 17 mq e una cameretta di 10 mq
. Due bagni: uno finestrato con doccia e uno padronale con vasca
. Balcone panoramico di 13 mq

- Secondo piano - sottotetto

. Locale di 20 mq
. Ampio open space di 35 mq ideale come soggiorno/studio/hobby room
. Ambiente di 10 mq
. Altezze mansardate da 1,60 m a 2,70 m
. Accesso tramite scala in muratura interna


- Comfort, efficienza energetica e possibilità edificatoria
L'appartamento è dotato di impianto fotovoltaico (22 pannelli) con produzione autonoma, camino canalizzato a pellet, doppi vetri in legno con zanzariere, sistema tetto ISOTEC e aria condizionata al piano superiore.
Spese comuni minime (solo corrente e pulizia fossa biologica), tetto rifatto recentemente. Cantina inclusa.

E' disponibile a parte un posto auto in garage comune, euro 15.000; un rustico edificabile di 120 mq euro 65.000, ideale per un ampliamento futuro e terreno agricolo retrostante di circa 2.000 mq euro 20.000.

- Perché scegliere questa casa?
Perché è un'abitazione costruita con materiali autentici e pensata per durare. Perché offre privacy e indipendenza, pur restando connessa con i centri principali. Perché permette di vivere un ritmo diverso, più lento, più autentico. E perché in Brianza, oggi, le vere occasioni non si trovano nei numeri, ma nei luoghi.

Contattaci per fissare una visita, Immobiliare Santalfredo 0396908137

Dove si trova

45.618319.356157

Informazioni generali

HOME 3610_2
170 m2
3 locali
€ 249.000
Vendita
Appartamento
Vimercate
via Santa Caterina da Siena 1
Economico
Libero
1998
28/09/2025

Accessori

2
2
Autonomo
Abitabile
Abitabile
si 
si
si

Efficienza energetica

E
E
172,19 kwh/m2 anno
172,19 kwh/m2 anno

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

IMMOBILIARE SANTALFREDO

VIA REMO BRAMBILLA 7
Concorezzo (MB)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.