Coldwell Banker Think Tank Realtor

Coldwell Banker Think Tank Realtor

Viale Scala Greca, Siracusa, SR, Italia
96100 Siracusa (Siracusa)
Dal 1906 Coldwell Banker incarna gli ideali di casa, grandiosità, ingegno ed eccellenza. Siamo nati e cresciuti a San Francisco, la culla di chi progetta nuove idee, di chi ha la forza di disgregare lo status quo e di chi non ha paura di reinventarsi.

Immobili dell'agenzia

Questa agenzia ha 1 immobili a Chiaramonte Gulfi

20
Rustico casale in Vendita di 1340 mq a Chiaramonte Gulfi
Rif: CBI126-1489-893

Rustico casale in Piano Dell'Acqua a Chiaramonte Gulfi

  • € 345.000
  • 1340 m2
  • 20 locali
  • 10 camere
  • 5 bagni
Nell'incontaminata campagna iblea, a pochi chilometri dal mare, in una delle zone rurali più belle sorge il un antico Baglio fortificato nel 1882", bellissima residenza nobiliare siciliana. La proprietà si trova a 15 minuti dal centro di Chiaramonte Gulfi, immersa nella campagna ragusana, imprezioosita da caratteristici muretti in pietra. Posizionata su una collina che domina una vasta area, nelle belle giornate la proprietà offre una bellissima vista sul mare che dista solo 35 minuti e una vista mozzafiato sul vulcano Etna, a 60 minuti. Il Baglio si arricchisce di un grande appezzamento di terreno di circa 6 ettari ed è un ottimo punto di partenza per scoprire la Sicilia, si trova infatti a soli 30 minuti da Ragusa Ibla e Modica, roccaforti del Barocco, a meno di un'ora da Noto e dalla riserva di Vendicari, oasi naturalistica di rara bellezza. La Riserva Naturale di Randello, a 40 minuti, offre un parco naturale e una spiaggia incontaminata, una delle poche ancora non raggiunta dal turismo di massa. L'aeroporto di Comiso è a soli 15 minuti, mentre l'aeroporto di Catania è a circa 60 minuti. Il maestoso baglio è circondato da condomini risalenti alla seconda metà dell'800 che trasmettono e mantengono vivo il fascino della storia siciliana. La proprietà si estende su una superficie di circa 1300 mq, suddivisa in abitazioni, stalle e fienili. il fabbricato principale, un tempo residenza estiva di una nobile famiglia siciliana presenta una superficie di 600 mq e presenta al suo interno una comoda cucina/soggiorno, due camere da letto ed un bagno. Nelle stanze e nel salone sono ancora visibili resti degli affreschi originali dell'epoca. Completa questo piano un terrazzo panoramico di 54 mq che si affaccia sulla rigogliosa e fertile campagna con verdi vigneti e uliveti. La residenza, un tempo fulcro dell'attività agricola della nobile famiglia, oggi si presta a diventare l'ideale luogo di vacanza luogo dove rigenerarsi. Adiacenti a questa unità principale, le stalle e i fienili conferiscono alla proprietà il sapore autentico della Sicilia e consentono un ampliamento della vivibilità   ... continua
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2024 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.