Colonica in zona Alberese a Grosseto

200 m2
5 vani
3 camere
2 bagni
box
€ 1.000.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Casolare immerso nella campagna del Parco della Maremma, nella quiete della campagna ed a pochi minuti dalla splendida spiaggia di Cala Forno

Questo affascinante Casolare dei primi del ‘900 a pochi km dal Parco dell'Uccellina, l'oasi naturalistica più importante della regione, meta dei un turismo volto alla natura ed al relax. Ne 1975 fu nominato il "Parco Naturale della Maremma" che va da Principana a Talamone, dove vivono allo stato brado cavalli discendenti da quelli berberi, inconfondibili bovini derivanti da incroci fra antiche razze di origine asiatica.
Esso sorge su un terreno bonificato in epoca storica, durante il grande risanamento della palude dell’alberese.
La proprietà si trova a pochi km dalla rinomate e selvagge spiagge e dall'ingresso del parco, in una posizione privilegiata che coniuga la bellezza autentica della natura toscana con il fascino della tradizione rurale. Il corpo principale, mantenuto in buono stato di conservazione, fu costruito secondo l’architettura tipica dei poderi toscani, è distribuito su due livelli: al piano terra si trovano le antiche cantine, le stalle e i magazzini originariamente destinati alla vita agricola; al piano superiore l’abitazione padronale, un tempo dimora del proprietario dell’azienda agricola, conserva infatti i tratti storici e l’atmosfera autentica dell’epoca. Completano la proprietà un annesso agricolo e circa 20 ettari di terreno coltivati a vigneto e oliveto, che offrono notevoli potenzialità produttive e paesaggistiche.
La Tenuta rappresenta un’opportunità rara per chi desidera realizzare una residenza privata di prestigio, immersa nel silenzio e nella bellezza del contesto naturalistico unico, oppure per chi intende avviare o sviluppare un’attività ricettiva di charme e valorizzarne l’anima agricola della proprietà attraverso un progetto imprenditoriale autentico e sostenibile curato.

Distante dal mare per 5 km; da Grosseto per 14 Km; dall'Argentario 34 Km, da Siena per 89 Km.

Siamo a vostra disposizione per accompagnarvi a visitare questa interessantissima proprietà, fornirvi le specifiche documentali e supportarvi in tutto il vostro percorso della compravendita. Rimaniamo in attesa di un vostro contatto...grazie

Dove si trova

42.6658911.10702

Informazioni generali

GR.ALBE.1
200 m2
5 locali
€ 1.000.000
Vendita
Colonica
Grosseto
Alberese
Doppio
Economico
Libero
1900
30/05/2025

Accessori

2
3
2 di 2, senza ascensore
Buone
Abitabile
20000 mq 
si
si
si

Efficienza energetica

G
G

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

Grazia Immobiliare di Grazia Fidanzi

Via A.Manzoni N11
Cecina (LI)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.