Palazzo da ristrutturare a Scansano

483 m2
25 vani
9 camere
6 bagni
giardino 840 m2
€ 485.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

Nel centro di Scansano, affacciato sulla suggestiva Piazza Garibaldi e con accessi anche da via degli Addobbi, proponiamo in vendita un affascinante fabbricato storico di circa 772 mq complessivi, disposto su più livelli e arricchito da un giardino di pertinenza di circa 840 mq, situato a pochi passi dall'edificio.
Il paese di Scansano, celebre in tutto il mondo per il suo vino Morellino di Scansano DOCG, rappresenta un punto di riferimento del turismo enogastronomico della Maremma toscana: un luogo autentico, capace di attrarre visitatori alla ricerca di tradizione, sapori e paesaggi collinari mozzafiato.
L'immobile si compone oggi di 5 appartamenti di diverse metrature, ampi magazzini con affacci sia su Piazza Garibaldi che su via degli Addobbi, e spettacolari cantine storiche con doppio ingresso, perfette per essere valorizzate in chiave ricettiva. La struttura dispone inoltre di 4 ingressi indipendenti, caratteristica che ne amplia le possibilità di utilizzo.
Grazie alla sua posizione strategica e alla grande metratura interna, il fabbricato si presta a numerose destinazioni:
• Residenza privata di prestigio;
• Struttura turistico-alberghiera o B&B con possibilità di realizzare ulteriori camere e installare un ascensore;
• Attività di ristorazione e degustazione, in perfetta sintonia con la vocazione enologica del territorio;
• Spazio per una suggestiva zona wellness o SPA nelle affascinanti cantine voltate, creando un'esperienza esclusiva per ospiti e turisti.
Un immobile di grande valore storico e architettonico, con potenzialità straordinarie per chi desidera investire nel cuore della Toscana più autentica, coniugando ospitalità, enogastronomia e benessere.

Dove si trova

Informazioni generali

CA250603
483 m2
670 m2
25 locali
€ 485.000
Vendita
Palazzo
Scansano
07/09/2025

Accessori

6
9
Da ristrutturare
Abitabile
840 mq 
289 mq

Efficienza energetica

G
G
380 kwh/m2 anno

Richiesta informazioni all'agenzia

Logo agenzia

DEAL REAL ESTATE DI DAVIDE BRISIGOTTI

Piazza monte alla Rena 39
Rosignano Marittimo (LI)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.