Rustico casale da ristrutturare a Colle di Val D'Elsa

780 m2
26 vani
15 camere
14 bagni
giardino
€ 370.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

​Sogni la vera vita toscana? Questa è l'occasione che aspettavi! In vendita ad un prezzo interessante, uno storico Casale/Cascina immerso nel suggestivo Parco Archeologico di Dometaia, a Colle Val d'Elsa.

​I Punti di Forza che Fanno la Differenza:

​Assoluta Tranquillità in Campagna: Goditi l'autentico isolamento dal tramtram e la serenità della natura, con una posizione invidiabile circondata da storia e paesaggi mozzafiato. Il luogo perfetto per staccare la spina e vivere a contatto con la bellezza.

​Servizi Vicini e Accessibili: Sei immerso nel verde, ma i servizi essenziali (negozi, supermercati, etc.) sono a soli 8 km di distanza. Il connubio ideale tra privacy rurale e praticità quotidiana.

Potenziale: Questo complesso di origini agricole (edificio principale di ca. 650 mq e fienile di ca. 130 mq da risanare) offre un potenziale importante.

Di seguito due idee:

​Splendida Villa Privata, con dependance e un parco/giardino di circa 1300 mq.

​Struttura Ricettiva, sfruttando la vicinanza al sito archeologico per realizzare appartamenti e camere (progetto per 5 bilocali, 7 camere con bagno, oltre a una potenziale unità nel fienile)

Buona parte della struttura è già stata oggetto di consolidamento strutturale (stato grezzo con tetti e solai rifatti)

​Come trasformare questo pezzo di storia toscana nel tuo futuro progetto di vita o investimento? certamente puntando sull'aspetto archeologico e sfruttare in modo sapiente il potenziale della ristrutturazione.

Dove si trova

43.3938911.03506

Informazioni generali

CASOLARE GREZZO
780 m2
868 m2
26 locali
€ 370.000
Vendita
Rustico casale
Colle di Val D'Elsa
Signorile
Libero
02/12/2025

Accessori

14
15
Terra, senza ascensore
Inesistente
Da ristrutturare
Abitabile
si 

Efficienza energetica

G
G
180 kwh/m2 anno

Richiesta informazioni all'agenzia

ARCHITETTO IMMOBILIARE

via gallurì 134
Poggibonsi (SI)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.