Bilocale ristrutturato in zona Centro Duomo a Firenze
La Property Immobiliare propone in vendita in ESCLUSIVA, un delizioso appartamento ristrutturato di 2 vani e mezzo posto al terzo e ultimo piano di una palazzina d'epoca senza ascensore situata nel centro storico di Firenze, tra Piazza della Signoria e il Duomo, quindi in una delle aree più antiche, prestigiose e centrali della città, circondata da palazzi storici, botteghe artigiane, caffè, ristoranti e negozi tipici fiorentini.
L'appartamento si trova in una delle tre torri dei Galigai, che occupano la fiancata su via dei Cerchi di quello che oggi è un unico edificio, in una delle zone più antiche del centro storico di Firenze. Le torri si trovano lungo via de' Cerchi, una all'angolo con via dei Tavolini, una a quello con via dei Cimatori e una nella cortina muraria tra queste due. Le tre torri furono costruite tra il XII e il XIII secolo: di quella centrale restano solo due grandi portali, mentre sono meglio visibili quelle agli angoli.
E' nota la citazione che Dante scrive nella Divina Commedia (Canto XVI Paradiso) sulla famiglia Galigai proprietaria delle torri.
L'appartamento è cosi composto: zona living con caminetto in muratura, angolo cottura fornito di ogni elettrodomestico, camera matrimoniale con armadio a muro, bagno finestrato con doccia e un piccolo ripostiglio.
Finiture di pregio con travi a vista e atmosfera calda e raffinata.
Le spese condominiali sono di circa 50Eu. al mese, con pompa di calore in ogni ambiente, gli infissi sono nuovi con vetro camera e tripla apertura. Inoltre l'appartamento è dotato di rilevatore antincendio e porta blindata.
Perfetto come investimento locativo. La posizione è estremamente comoda per chi ama muoversi a piedi: musei principali, piazze celebri, boutique e locali sono raggiungibili in pochi minuti.
Dove si trova
Informazioni generali
Accessori
Efficienza energetica
Richiesta informazioni all'agenzia
Richiedi informazioni all'agenzia
