Casa singola da ristrutturare a Invorio
Questa proposta immobiliare riguarda edificio nella frazione Mornerona.
L'edificio é stato oggetto di ristrutturazione negli anni '90 e poi ancora ad inizio 2000: sono stati ricavati cinque appartamenti, di cui quattro bilocali ed un trilocale. Di questi uno era utilizzato dalla proprietà e gli altri locati. L'evolversi della situazione ha fatto si che ora l'intero stabile é da anni disabitato e dunque c'é da mettere in conto ristrutturazione dei locali e smaltimento di mobili e altro materiale.
Vista l'attuale suddivisione dell'edificio, si può optare per lasciare i cinque appartamenti oppure scegliere di accorparne qualcuno.
Valido prenderlo in considerazione per investimento: stante il numero delle unità e considerando che é rimasta la detrazione del 36% sulle seconde case, la fruibilità dell'Ecobonus e che il massimale per ogni unità é più elevato di quello che sarà l'effettiva spesa, la valutazione dell'acquisto può essere fatta anche da coloro che vogliono mettere a reddito le unità.
Adiacente alla casa c'é un terreno di proprietà, utilissimo per il posteggio delle autovetture, non essendoci autorimesse (che non si possono realizzare).
La frazione Mornerona é stato recentemente oggetto di un completo rifacimento della linea acquedotto. Nell'ambito dei lavori, é da prevedere l'allaccio alla fognatura, che passa sulla pubblica via, davanti all'immobile.
Mornerona é un piccolo borgo di remota costruzione, la gran parte risalente a prima del 1900 e che non ha subito l'infuenza dell'edificabilità degli anni '70, salvo marginalmente al suo ingresso.
Un tempo la frazione era circondata da diversi vigneti e campi coltivati. La tranquillità é una delle caratteristiche predominanti.
Il prezzo richiesto ha tenuto ovviamente conto dei lavori da effettuare.
