In prossimità del centro di Castel Frentano proponiamo ottima soluzione abitativa al piano terra composta da ingresso, ampio soggiorno con affaccio su terrazzo coperto, cucina abitabile, due camere da letto matrimoniali e doppi servizi. Balconi perimetrali. Giardino e corte condominiali. Posti auto esterni di pertinenza.
V - 1200
L' Agenzia Aliservice Immobiliare propone in vendita a Vasto in zona San Lorenzo , una villa Indipendente su tre livelli di mq circa 340 con annesso terreno agricolo di mq 680. La Villa e' allo stato grezzo con la tramezzatura degli ambienti interni .Il progetto può' essere modificato in base alle esigenze del cliente .La sua posizione a circa 3 Km dal centro abitato , la sua posizione si pone in un luogo di pace e tranquillità' per chi ama la campagna . Un vero Affare .
Il prezzo della vendita e' di euro 89..000
Trattabili
Per Info chiamare il 3387988935... continua
Casetta Funzionale in Centro a Scerni – Ideale per Single, Coppie o Investimento a Reddito
In pieno centro a Scerni, a pochi passi dal corso principale, dove ogni mercoledì si tiene il mercato settimanale, e vicina a supermercati, negozi, ristoranti, pizzerie e fermata dell'autobus, è in vendita una pratica abitazione indipendente, abitabile da subito e disposta su più livelli.
La proprietà è così composta: Piano terra: locale magazzino/deposito; Piano rialzato: ingresso su vano scala, tinello e cucinino; Primo piano: camera matrimoniale con balcone e finestra, bagno finestrato; Piano secondo: spazio utile come ripostiglio o da destinare ad altri usi (studio, hobby, ecc.)
L'immobile è funzionale, con spazi ben organizzati, ideale per una persona sola o per una coppia, oppure come investimento da mettere a reddito grazie alla posizione strategica e alla facilità di gestione.
Posizione invidiabile: centrale, servita ma riservata, comoda per vivere a piedi il paese.
Ottima soluzione per: Residenza principale per chi cerca semplicità e autonomia; Casa vacanze nel cuore dell'Abruzzo; Investimento immobiliare (affitti brevi/lunghi)
Superfici: abitazione 83 mq catastali, magazzino 28 mq
Distanze: centro paese, 18 km dal mare, 73 km aeroporto Pescara, 60 km località sciistica
SCERNI: Altitudine 281 m s.l.m. ; Superficie 41.26 km²; Tipologia di territorio Collina litoranea; Abitanti 3259
Scerni, vivere fra colline e uliveti nel Medio Vastese
Clima mite, dolci colline a fare da sfondo, piatti tipici e cultura: tutto questo è Scerni, paese di poco più di 3000 abitanti in provincia di Chieti, nella Comunità Montana del Medio Vastese. Cittadina storica, sede dell'Agenzia Immobiliare D'Ercole, Scerni ospita una comunità tranquilla e laboriosa, che gode di una natura circostante rigogliosa e ordinata, segno di una vocazione agricola ancora forte e di un legame con la terra tenace e fruttuoso. Scerni, infatti, è molto rinomata per la produzione di salumi, vino, olio e della Ventricina, pluripremiato salume tipico del Vastese, ormai salito alla ribalta nazionale grazie anche alla reiterata conquista, negli anni, del titolo di Salume più buono d'Italia.
Cosa vedere a Scerni
Oltre alle distese di vigneti e uliveti, la cittadina del chietino offre anche diverse attrattive di tipo architettonico e culturale. Se vi state chiedendo cosa vedere a Scerni, assolutamente da visitare è il borgo fortificato, risalente al XIV secolo e oggetto di trasformazioni e cambiamenti fino al 1700 che ospita il PALAZZO D'AVALOS qualificato come palazzo fortificato, costruito dai marchesi D'Avalos. In piazza De Riseis domina PALAZZO DE RISEIS qualificato come palazzo baronale, costruito nel XVIII secolo e nella stessa piazza troviamo PALAZZO RAIMONDI qualificata come casa nobiliare con saloni dai soffitti affrescati. In Viale Dante Alighieri, inoltre, si trova la SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA edificata negli anni sessanta sui resti di un'antica chiesetta risalente al XIV secolo. In Via Arcivescovo De Risio, inoltre, è possibile visitare la CHIESA DI SAN PANFILO, che risale a un periodo precedente al XIV secolo. L'edificio è stato danneggiato nel 1566 dalle incursioni dei Turchi e, nel corso dei secoli, ha subìto diverse modifiche. La torre campanaria risale al 1700. In contrada San Giacomo troviamo la CHIESA DI SAN GIACOMO che prese il nome, secondo una credenza popolare, dal ritrovamento nel luogo dove attualmente sorge la chiesa, di un quadro dell'Apostolo San Giacomo Maggiore.
Visitare Scerni
Una distesa di colline ordinate, agriturismi, luoghi di ritrovo per i giovani: visitare Scerni significa tuffarsi nel cuore delle campagne vastesi, a pochi chilometri dal mare, con la montagna sullo sfondo. Un ambiente accogliente, ospitale, ricco di sapori tutti da scoprire: fra i piatti tipici di Scerni ci sono gli n'durciullun, una pasta alla chitarra molto spessa, solitamente condita con sugo di castrato,... continua
Prestigioso casolare degli anni '20, unico nel suo stile architettonico, con monumentale terrazzo con vista mare e panorama.
La proprietà è composta al piano terra da un grande locale magazzino con tre accessi da strada provinciale nonchè collegato internamente al resto della casa, il magazzino è collegato anche ad altri 3 locali deposito; al piano primo troviamo un notevole terrazzo dal quale si accede all'abitazione composta da 4 vani e bagno; piano secondo con 4 vani; piano terzo sottotetto con 4 vani; torretta e terrazzo al piano quarto. Una passerella al piano primo collega ad un'abitazione retrostante composta da due vani al piano terra e due vani al piano primo.
Le stanze sono pavimentate con cementine originali. La scalinata centrale è stata rifatta. Il resto è da ristrutturare.
La proprietà è ubicata in posizione unica, con vista straordinaria sul mare Adriatico, le colline lussureggianti e la montagna. ovunque si volge lo sguardo è un incanto.
La costruzione risale agli venti e durante la seconda guerra mondiale fu occupata dai tedeschi prima e poi dagli inglesi dopo, in quanto la posizione strategica consentiva di vedere l'avanzamento delle truppe nemiche ad una distanza notevolissima.
La proprietà ha un grande potenziale per le dimensioni notevoli nonchè per l'ubicazione e per la possibilità edificatoria del terreno.
Superfici: incluso terrazzo circa 650 mq; terreno 21350 mq
Distanze: 5 minuti dal centro paese; 7 km dal mare Adriatico, aeroporto Pescara 60 km; aeroporto Roma 290 km; aeroporto Napoli 200 km; impianti sciistici di Roccaraso 90 Km
POLLUTRI:
Altitudine 180 m s.l.m. Superficie 26.17 km² Tipologia di territorio Collina litoranea Abitanti 2224
A Pollutri fra storia e cultura
Fra le colline del Medio Vastese, in provincia di Chieti, sorge Pollutri. Questo borgo caratteristico coniuga in sé architettura, storia e natura. Le sue origini risalgono, con tutta probabilità, al 500 dopo Cristo, ma alcuni reperti archeologici testimoniano che il territorio fosse abitato già in epoca pre-romana. La storia del piccolo paese, che conta poco più di duemila abitanti, si respira ad ogni passo. Il cuore di Pollutri è il borgo fortificato nella parte più alta del paese, con portici, passaggi, scalinate, vicoli. Se le facciate delle case sono state ammodernate fra il XVII e il XIX secolo, cantine e sotterranei conservano un'identità antica, misteriosa e affascinante.
Visitare Pollutri
Oltre a osservare le bellezze del borgo fortificato, visitare Pollutri significa ammirare tanti esempi di antica architettura cristiana. In Piazza della Chiesa sorge la chiesa del Santissimo Salvatore, risalente al XIV secolo. L'abate Pacichelli, nel 1703, parlava anche dell'esistenza di una torre campanaria cuspidata. Attualmente la chiesa presenta una facciata in stile neoromanico. Anticamente esisteva anche il monastero di San Barbato, fondato nel 1015, di cui è stata ritrovata l'originaria fontana. Sono inoltre visibili i resti della Chiesa di Santa Lucia, possedimento di San Barbato, nelle cui vicinanze sono stati rinvenuti frammenti votivi fittili che risalgono al III-I secolo a.C.
Il Bosco di Don Venanzio
Nel territorio di Pollutri è presente la Riserva naturale guidata Bosco di Don Venanzio, area protetta istituita nel 1999. Con i suoi circa 78 ettari situati a 5 chilometri dal mare, è uno degli ultimi boschi planiziari della costa adriatica. Il Bosco offre un'atmosfera solenne e incantata, con una serie di terrazze fluviali che si affacciano sul Sinello. A Pollutri la natura, la tradizione e il presente si fondono in un ambiente sospeso nel tempo, in cui vivono ancora antiche arti come quelle del ricamo, del merletto e del tombolo. La cucina, inoltre, è quella tipica del Medio Vastese, con gli 'ndroccioloni (pasta fatta in casa), il pluripremiato salume Ventricina, i tarallucci al vino e i bocconotti.
Cosa fare a Pollutri
Se vi state chiedendo cosa fare a Pollut... continua
Casa semindipendente con Ampio Cortile, Pergola, Terreno e Vista Panoramica – Ideale per Abitazione, Vacanze o B&B
In posizione tranquilla e immersa nel verde, proponiamo in vendita una deliziosa abitazione al piano terra, completamente indipendente, circondata da ampi spazi esterni che garantisccono privacy, relax e vivibilità in ogni stagione.
L'abitazione si sviluppa su un unico livello ed è composta da: ingresso su soggiorno con caminetto, cucinotto con affaccio sul giardino, vano di passaggio, comodo ripostiglio, bagno, camera da letto matrimoniale.
A completare la proprietà, locale magazzino adibito a tavernetta rustica adiacente, con caminetto, soffitto con travi in legno a vista, bagno e ripostiglio: uno spazio caldo e accogliente, perfetto per ospiti, cene conviviali o momenti di relax.
Il cortile privato è ampio e può ospitare più di due automobili, arricchito da una pergola ideale per pranzare all'aperto e da un grande camino in muratura, perfetto per barbecue e serate estive.
La casa è collegata a un terreno ben curato, piantumato con ulivi e alberi da frutto, da cui si gode una splendida vista panoramica sul paesaggio circostante.
Altri 13290 mq di terreno con ulivi, si trovano nelle vicinanze del fabbricato.
Soluzione perfetta come abitazione principale, casa vacanze o investimento turistico (B&B, affitti brevi).
Un luogo dove vivere bene, in armonia con la natura, senza rinunciare al comfort e alla bellezza degli spazi esterni.
Prezzo: Eu. 120000 trattabili
Utenze: energia elettrica, acqua, caminetto in cucina, area barbecue all'esterno
Distanze: 5 minuti dal centro paese; 7 km dal mare Adriatico, aeroporto Pescara 60 km; aeroporto Roma 290 km; aeroporto Napoli 200 km; impianti sciistici di Roccaraso 90 Km
POLLUTRI: Altitudine 180 m s.l.m. Superficie 26.17 km² Tipologia di territorio Collina litoranea Abitanti 2224
A Pollutri fra storia e cultura
Fra le colline del Medio Vastese, in provincia di Chieti, sorge Pollutri. Questo borgo caratteristico coniuga in sé architettura, storia e natura. Le sue origini risalgono, con tutta probabilità, al 500 dopo Cristo, ma alcuni reperti archeologici testimoniano che il territorio fosse abitato già in epoca pre-romana. La storia del piccolo paese, che conta poco più di duemila abitanti, si respira ad ogni passo. Il cuore di Pollutri è il borgo fortificato nella parte più alta del paese, con portici, passaggi, scalinate, vicoli. Se le facciate delle case sono state ammodernate fra il XVII e il XIX secolo, cantine e sotterranei conservano un'identità antica, misteriosa e affascinante.
Visitare Pollutri
Oltre a osservare le bellezze del borgo fortificato, visitare Pollutri significa ammirare tanti esempi di antica architettura cristiana. In Piazza della Chiesa sorge la chiesa del Santissimo Salvatore, risalente al XIV secolo. L'abate Pacichelli, nel 1703, parlava anche dell'esistenza di una torre campanaria cuspidata. Attualmente la chiesa presenta una facciata in stile neoromanico. Anticamente esisteva anche il monastero di San Barbato, fondato nel 1015, di cui è stata ritrovata l'originaria fontana. Sono inoltre visibili i resti della Chiesa di Santa Lucia, possedimento di San Barbato, nelle cui vicinanze sono stati rinvenuti frammenti votivi fittili che risalgono al III-I secolo a.C.
Il Bosco di Don Venanzio
Nel territorio di Pollutri è presente la Riserva naturale guidata Bosco di Don Venanzio, area protetta istituita nel 1999. Con i suoi circa 78 ettari situati a 5 chilometri dal mare, è uno degli ultimi boschi planiziari della costa adriatica. Il Bosco offre un'atmosfera solenne e incantata, con una serie di terrazze fluviali che si affacciano sul Sinello. A Pollutri la natura, la tradizione e il presente si fondono in un ambiente sospeso nel tempo, in cui vivono ancora antiche arti come quelle del ricamo, del merletto e del tombolo. La cucina, inoltre, è quella tipica del Medio Vastese, con gli 'ndroccioloni (pasta fat... continua
In zona collinare che sembra abbracciare il cielo, a soli cinque minuti dal cuore di Scerni, sorge questo casolare ante '67 che conserva intatta l'anima della terra e della tradizione contadina abruzzese. Il paese lo vedi lì, disteso sul crinale come una cartolina viva, e ogni finestra affaccia su uun paesaggio che commuove: una vista panoramica mozzafiato che cambia colore con le stagioni.
La casa è semplice e sincera, fatta di spazi autentici e profumi antichi:
al piano terra trovi un ingresso accogliente, un tinello con caminetto, cucinino, sala, locale di sgombero e una cantina che racconta storie di vino e conserve.
Un bagno sull'interpiano e, al piano superiore, due camere da letto luminose che guardano la valle.
Sopra, una soffitta. Accanto, una rimessa comoda per gli attrezzi o per farci un piccolo studio creativo.
Fuori, il giardino di circa 500 mq ti invita a rallentare. È lì che matura la pace.
Il terreno agricolo di quasi 4.000 mq è coltivabile, già punteggiato da alberi da frutto. Lo spazio giusto per una piccola oasi rurale, per chi sogna l'autosufficienza, un orto, un pollaio, una capretta.
Superfici: abitazione 135 mq catastali; magazzino 29 mq; giardino circa 500 mq; terreno 3870 mq
Utenze: acqua, energia elettrica, no fogna comunale.
Distanze: 7 minuti dal centro paese, 18 km dal mare, 73 km aeroporto Pescara, 60 km località sciistica
Prezzo: Eu. 60000 trattabili
Classe energetica: G
SCERNI: Altitudine 281 m s.l.m. ; Superficie 41.26 km²; Tipologia di territorio Collina litoranea; Abitanti 3259
Scerni, vivere fra colline e uliveti nel Medio Vastese
Clima mite, dolci colline a fare da sfondo, piatti tipici e cultura: tutto questo è Scerni, paese di poco più di 3000 abitanti in provincia di Chieti, nella Comunità Montana del Medio Vastese. Cittadina storica, sede dell'Agenzia Immobiliare D'Ercole, Scerni ospita una comunità tranquilla e laboriosa, che gode di una natura circostante rigogliosa e ordinata, segno di una vocazione agricola ancora forte e di un legame con la terra tenace e fruttuoso. Scerni, infatti, è molto rinomata per la produzione di salumi, vino, olio e della Ventricina, pluripremiato salume tipico del Vastese, ormai salito alla ribalta nazionale grazie anche alla reiterata conquista, negli anni, del titolo di Salume più buono d'Italia.
Cosa vedere a Scerni
Oltre alle distese di vigneti e uliveti, la cittadina del chietino offre anche diverse attrattive di tipo architettonico e culturale. Se vi state chiedendo cosa vedere a Scerni, assolutamente da visitare è il borgo fortificato, risalente al XIV secolo e oggetto di trasformazioni e cambiamenti fino al 1700 che ospita il PALAZZO D'AVALOS qualificato come palazzo fortificato, costruito dai marchesi D'Avalos. In piazza De Riseis domina PALAZZO DE RISEIS qualificato come palazzo baronale, costruito nel XVIII secolo e nella stessa piazza troviamo PALAZZO RAIMONDI qualificata come casa nobiliare con saloni dai soffitti affrescati. In Viale Dante Alighieri, inoltre, si trova la SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA edificata negli anni sessanta sui resti di un'antica chiesetta risalente al XIV secolo. In Via Arcivescovo De Risio, inoltre, è possibile visitare la CHIESA DI SAN PANFILO, che risale a un periodo precedente al XIV secolo. L'edificio è stato danneggiato nel 1566 dalle incursioni dei Turchi e, nel corso dei secoli, ha subìto diverse modifiche. La torre campanaria risale al 1700. In contrada San Giacomo troviamo la CHIESA DI SAN GIACOMO che prese il nome, secondo una credenza popolare, dal ritrovamento nel luogo dove attualmente sorge la chiesa, di un quadro dell'Apostolo San Giacomo Maggiore.
Visitare Scerni
Una distesa di colline ordinate, agriturismi, luoghi di ritrovo per i giovani: visitare Scerni significa tuffarsi nel cuore delle campagne vastesi, a pochi chilometri dal mare, con la montagna sullo sfondo. Un ambiente accogliente, ospitale, ricco di ... continua
A Chieti, in Via Albanese, in posizione comoda sia per raggiungere il centro che per muoversi rapidamente verso il mare, Chieti Scalo o Pescara, proponiamo in vendita una mansarda di circa 70 mq posta al terzo piano di una palazzina con poche unità abitative. L'immobile si presenta accogliente e parrticolarmente luminoso grazie alle numerose aperture e alla vista panoramica sulla vallata.
L'ingresso conduce alla zona living, confortevole e ben distribuita, mentre la cucina abitabile, anch'essa dotata di affaccio panoramico, è ideale per chi ama vivere gli ambienti con praticità. La zona notte comprende una spaziosa camera matrimoniale con annesso ripostiglio finestrato, una seconda cameretta e un bagno funzionale con vasca.
A completare la proprietà, due posti auto riservati al piano terra, un valore aggiunto fondamentale in questa zona della città.
Una soluzione interessante per chi cerca tranquillità, luminosità e collegamenti rapidi, anche come valido investimento.... continua
In zona centrale, prossimo a tutti servizi, proponiamo caratteristico terratetto di paese, composto da tre livelli, con soffitta e due cantine di pertinenza. Soluzione con ottime potenzialità, da ristrutturare.
Luminoso appartamento al piano primoa in vendita. All'abitazione si accede dal cortile con una scala esterna. Un comodo corridio permette di accedere a tutti gli ambienti: un'ampio soggiorno con due grandi finestre, un tinello ed una cucina, un bagno con vasca e due comode camere, oltre un riposstiglio trasformabile in un secondo bagno.
La casa dispone di un piccolo magazzino retrostante, dove poter riporre biciclette e attrezzi ed altri oggetti. Il riscaldamento è autonomo con termosifoni.
La caldaia a metano città è di vecchio tipo e deve essere sostituita. L'abitazione necessita di impoprtante ristrutturazione. Con i suoi 93 m² interni, questo appartamento è ideale per chi cerca un ambiente confortevole con parcheggio comodissimo all'interno della corte. ... continua
V - 1970
L 'Agenzia Aliservice immobiliare propone in vendita In un contesto signorile a Cupello, una porzione di una splendida villa bifamiliare situata in via Alcide De Gasperi. Questa affascinante proprietà si estende su una superficie di 120 mq al piano terra e si distingue per la sua classe energetica C, garantendo comfort e risparmio energetico.
L'immobile è composto da sei vani, tra cui quattro camere da letto spaziose e due bagni moderni, perfetti per soddisfare le esigenze di una famiglia. La cucina abitabile è il luogo ideale per trascorrere momenti conviviali, mentre il luminoso soggiorno offre un ambiente accogliente e rilassante.
La villa presenta un ingresso indipendente che garantisce privacy e autonomia. Al piano seminterrato, troverete una taverna di 100 mq, perfetta per ospitare eventi o semplicemente per godere di momenti di svago in compagnia.
All'esterno, la proprietà è arricchita da un giardino/riservato di 20 mq, ideale per rilassarsi all'aria aperta, e da un ampio balcone di 30 mq, perfetto per godere di piacevoli momenti all'aperto. Il riscaldamento autonomo assicura un comfort ottimale in ogni stagione.
Questa villa bifamiliare rappresenta un'opportunità imperdibile per chi cerca una soluzione abitativa elegante e funzionale in una delle zone più ricercate di Cupello. Non perdere l'occasione di visitarla!
Prezzo di vendita: Eu. 159.000,00
Per info: 0873/378446 - 338/7988935
... continua
VENDESI IN ZONA RESIDENZIALE APPARTAMENTO TRILOCALE POSTO AL TERZO PIANO CON ASCENSORE , COMPOSTO DA : SOGGIORNO-CUCINA OPEN SPACE, AMPIA CAMERA MATRIMONIALE, AMPIO BAGNO CON DOCCIA E CAMERETTA, PRESENZA DI ARIA CONDIZIONATA
NON PRESENTA BOX, BENSI' LOCALE COMUNE CON CISTERNA ACQUA POSTO AL PIANOO STRADA
IDEALE SIA COME APPARTAMENTO RESIDENZIALE MA ANCHE COME ESTIVO IN QUANTO NON E' DISTANTE DALLA SPIAGGIA... continua
In Orsogna, nella zona delle scuole elementari, proponiamo in vendita un appartamento situato al terzo piano di un edificio servito da ascensore. L'unità, in buone condizioni manutentive, ha una superficie di circa 90 mq. La zona giorno comprende una cucina abitabile e un soggiorno di adeguate dimennsioni, entrambi con uscita sul balcone, oltre ad un pratico ripostiglio. Un disimpegno conduce alla zona notte dove si trovano le due camere da letto e il bagno; la camera matrimoniale dispone anch'essa di accesso diretto al balcone. Gli ambienti risultano ben distribuiti e godono di un'ottima luminosità. Completa la proprietà un ulteriore ripostiglio a piano terra. La posizione, prossima ai principali servizi e alle attività della zona, rende l'immobile adatto sia come abitazione principale sia come investimento.... continua
Porzione di fabbricato ristrutturato composto da ampio soggiorno, cucina abitabile, una camere da letto, due bagni, spazio adibito a tavernetta. Annesso ampio garage. Gode di un panorama stupendo rivolto verso le vallate e la montagna, senza alcun ostacolo visivo. L'immobile è sito in pieno centro ppaese ed è comodamente raggiungibile con autovettura e furgone. ... continua
Nel centro di Quadri (CH), a metà strada tra la Costa dei Trabocchi, il Parco della Maiella e le piste di Roccaraso, proponiamo in vendita un'abitazione di circa 150 mq, distribuita su tre livelli con ingresso indipendente.
La casa si compone di tre camere da letto, cucina, due bagni, doppio ripoostiglio, disimpegno balconato con affacci panoramici e vano scala interno. La posizione centrale garantisce la vicinanza a tutti i servizi, mentre la vista aperta regala scorci suggestivi sul territorio abruzzese.
Soluzione ideale sia come residenza che come seconda casa per le vacanze, ma anche come investimento a reddito, in un'area turistica in forte crescita.... continua
A poca distanza dal centro di Castel Frentano, in contesto tranquillo e paesaggistico, proponiamo fabbricato indipendente, di circa 300 mq, in buone condizioni e con notevoli potenzialità. Nello specifico, la proprietà è composta da soggiorno, cucina abitabile, tre ampie camere da letto, 2 bagni, sooffitta mansardabile, taverna, cantina e magazzini. Ottimo investimento.... continua
In centro paese è in vendita un terratetto costituito da due unità abitative affiancate eventualmente collegabili.
Una porzione è composta da cantina con voltine a crociera, bellissimo ambiente convertibile in una tavernetta con uscita su giardino retrostante; al piano primo due stanze e wc, al ppiano secondo due locali di cui uno con balcone; al piano terzo unica grande stanza con balcone e finestra; al piano quarto il sottotetto. La seconda porzione è costituita da ingresso/soggiorno con caminetto, cucinotto con uscita su giardino retrostante; al piano primo una stanza con balcone e wc; al piano secondo una stanza con balcone e finestra; al piano terzo il sottotetto.
L'abitazione ricorda la casetta della nonna, per chi ama la casa con carattere e vuole fare un tuffo nel passato, questa è la soluzione ideale.
La casa è autentica, con struttura in muratura, pavimento con mattoni di terracotta e cementine decorate, le volte a botte e a crociera, le porte interne in legno a doppia anta.
L'abitazione ha un grande potenziale per l'ubicazione in centro e lo spazio esterno utilizzabile come giardino o per costruirci un box auto.
L'ubicazione è centrale ed a piedi puoi raggiungere la fermata dell'autobus, il parcheggio libero. A 5/10 minuti puoi raggiungere l'autostrada, il mare Adriatico, la bellissima pista ciclabile che lungo i suoi 40 km lungo la costa regala una vista mozzafiato, la stazione ferroviaria.
Utenze: acqua, energia elettrica, collegata a fogna comunale
Classe energetica: G
Superfici:
Distanze: centro paese; 7 km dal mare Adriatico, aeroporto Pescara 60 km; aeroporto Roma 290 km; aeroporto Napoli 200 km; impianti sciistici di Roccaraso 90 Km
POLLUTRI: Altitudine 180 m s.l.m. Superficie 26.17 km² Tipologia di territorio Collina litoranea Abitanti 2224
A Pollutri fra storia e cultura
Fra le colline del Medio Vastese, in provincia di Chieti, sorge Pollutri. Questo borgo caratteristico coniuga in sé architettura, storia e natura. Le sue origini risalgono, con tutta probabilità, al 500 dopo Cristo, ma alcuni reperti archeologici testimoniano che il territorio fosse abitato già in epoca pre-romana. La storia del piccolo paese, che conta poco più di duemila abitanti, si respira ad ogni passo. Il cuore di Pollutri è il borgo fortificato nella parte più alta del paese, con portici, passaggi, scalinate, vicoli. Se le facciate delle case sono state ammodernate fra il XVII e il XIX secolo, cantine e sotterranei conservano un'identità antica, misteriosa e affascinante.
Visitare Pollutri
Oltre a osservare le bellezze del borgo fortificato, visitare Pollutri significa ammirare tanti esempi di antica architettura cristiana. In Piazza della Chiesa sorge la chiesa del Santissimo Salvatore, risalente al XIV secolo. L'abate Pacichelli, nel 1703, parlava anche dell'esistenza di una torre campanaria cuspidata. Attualmente la chiesa presenta una facciata in stile neoromanico. Anticamente esisteva anche il monastero di San Barbato, fondato nel 1015, di cui è stata ritrovata l'originaria fontana. Sono inoltre visibili i resti della Chiesa di Santa Lucia, possedimento di San Barbato, nelle cui vicinanze sono stati rinvenuti frammenti votivi fittili che risalgono al III-I secolo a.C.
Il Bosco di Don Venanzio
Nel territorio di Pollutri è presente la Riserva naturale guidata Bosco di Don Venanzio, area protetta istituita nel 1999. Con i suoi circa 78 ettari situati a 5 chilometri dal mare, è uno degli ultimi boschi planiziari della costa adriatica. Il Bosco offre un'atmosfera solenne e incantata, con una serie di terrazze fluviali che si affacciano sul Sinello. A Pollutri la natura, la tradizione e il presente si fondono in un ambiente sospeso nel tempo, in cui vivono ancora antiche arti come quelle del ricamo, del merletto e del tombolo. La cucina, inoltre, è quella tipica del Medio Vastese, con gli 'ndroccioloni (pasta fatta in casa), il pluripremiato salume Ventricina, i tarallucci al vino e i boccono... continua
CASTEL FRENTANO CENTRO: casa singola da riammodernare, con accesso autonomo su Via Assunta. La proprietà è disposta su tre livelli. Nello specifico, è composta da ingresso, sala, cucina, due ampie camere da letto, doppi servizi e soffitta. Annessi magazzino, cantina e portico.
A Chieti, in via E. Bruno, a pochi passi dal centro e da tutti i principali servizi, proponiamo in vendita un appartamento completamente ristrutturato di circa 90 mq, situato al terzo piano di una palazzina con ascensore. L'abitazione, luminosa e accogliente, gode di una splendida vista panoramica ssulla campagna teatina che si estende fino al mare, regalando una sensazione di quiete e apertura. L'ingresso conduce direttamente nella zona living, ampia e moderna, con soggiorno e angolo cottura affacciati su un balcone panoramico ideale per momenti di relax. La zona notte, separata da un comodo disimpegno, si compone di due camere da letto, di cui una con cabina armadio, un bagno principale, un secondo bagno/lavanderia e un pratico locale magazzino. La recente ristrutturazione ha previsto finiture di qualità come infissi a taglio termico, porte Garofoli nonché la predisposizione per l'impianto di riscaldamento autonomo, offrendo così comfort e autonomia nella gestione degli spazi. Alcuni soppalchi intelligenti, inoltre, garantiscono ulteriori e preziosi spazi per il contenimento. L'appartamento si trova in una zona tranquilla e silenziosa, ma allo stesso tempo ben collegata, con la fermata del bus a pochi metri e il centro facilmente raggiungibile a piedi. Una soluzione ideale per chi cerca comodità, luminosità e un'abitazione pronta da vivere nel cuore di Chieti. ... continua
Le credenziali non sono corrette oppure il tuo utente non è abilitato.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Il servizio è stato momentaneamente sospeso. Ritorneremo on-line il prima possibile, scusate il disagio.
L'indirizzo e-mail inserito non è presente in archivio. Vi chiediamo di controllare la mail inserita
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Si è verificato un errore nell'invio dell'account alla casella e-mail. Vi chiediamo gentilmente di riprovare tra poco
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Questo account non è attivo. Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Mail inviata Controllate la vostra posta elettronica. Se entro qualche minuto non avete ricevuto la mail vi preghiamo di controllare se fosse stata bloccata dall'anti-spam.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.