A soli 2 km dalla spiaggia di Giulianova, in zona panoramica e vista mare proponiamo appartamento di recente costruzione, composto da soggiorno con angolo cottura, ampio giardino, due camere da letto, studio da poter utilizzare come terza camera e doppi servizi. Completano la proprietà un garage con cantina integrata.
Nel centro di Gissi, ubicazione unica per vivere e lavorare, è in vendita abitazione e locale commerciale oltre ad un comodo seminterrato come magazzino o laboratorio.
L'abitazione è su due livelli ed è costituita da sala e cucina con balconata attorno a due lati della casa al piano primo; due caamere da letto matrimoniali di cui una con balcone, una cameretta, un bagno, disimpegno con balcone al piano secondo. Locale commerciale con pergola a reddito. Al piano seminterrato spazioso magazzino. L'abitazione ha grandi potenzialità e soprattutto comodità, stanze con superfici comode, l'affaccio sulla piazza che consente di assistere comodamente dal balcone a rappresentazioni culturali e a concerti, la vicinanza a negozi e servizi raggiungibili a piedi. Inoltre il locale commerciale fittato a 450 euro mensili è una rendita costante. Per la sua posizione privilegiata l'immobile e il locale annesso possono facilmente essere adibiti ad uso turistico-ricettivo .
Superfici: abitazione 127 mq, locale commerciale 42 mq oltre alla pergola, magazzino 61 mq
Utenze: acqua, energia elettrica, gas metano
Distanze: centro paese, Pescara aeroporto 85 km, Roma aeroporto 300 km, sciare a Pizzoferrato 45 km, lido Costa dei Trabocchi 25 km - pista ciclabile
Informazioni su Gissi: Altitudine 499 m s.l.m.; Superficie 36.65 km²; Tipologia di territorio Collina litoranea; Abitanti 2763
Gissi, vedetta antica fra montagna e mare
Adagiato su una collina a 499 metri sul livello del mare, con la montagna alle spalle e una vista sulla vallata che digrada dolcemente fino all'Adriatico, Gissi è un paese di poco meno di 3000 abitanti situato nell'Alto Vastese. Boschi, vigneti, frutteti, pinete e corsi d'acqua fiancheggiano questo borgo accogliente e ricco di servizi, con un bel corso, un centro storico affascinante che si dirama fra vicoli e scorci da cartolina, e un ambiente vivace e ricco di iniziative, grazie anche alle associazioni culturali presenti sul territorio. A soli venti minuti si raggiunge la costa dei Trabocchi con bellissime spiagge e mare cristallino. In questo tratto di costa è stata realizzata la pista ciclabile –greenway dei trabocchi sfruttando il vecchio tracciato delle ferrovie dello Stato. La Costa dei Trabocchi, ospita ben sette riserve naturali che custodiscono e tutelano autentici gioielli paesaggistici che vi faranno innamorare di questa terra così selvaggia. Da non perdere escursioni alle isole Tremiti ad un'ora in catamarano.
Costruito sulle cave di gesso, il paese porta in sé le tracce di un passato che pare affondare le sue radici addirittura in epoca preromana.
Cose da vedere a Gissi
Fra le tante cose da vedere a Gissi, c'è l'antico borgo che racchiude le anime di un paese con ancora addosso le tracce dei secoli passati. Anticamente a Gissi esisteva un Castello che, secondo le fonti, dovrebbe risalire all'XI secolo. Una bolla papale del 1208, inoltre, parlava di un castrum di Gissi. Il Castello, che ospitava il governatore, l'armeria e le scuderie, crollò nel 1742. La sede Municipale si trova invece all'interno di palazzo Carunchio, edificio nobiliare sorto sulle vestigia del convento di San Francesco d'Assisi, risalente al XIII secolo, di cui restano ancora mura, cisterne e pozzi. Procedendo lunga Salita Castello si sbuca in via La Chiesa, dove si trova la Chiesa di Santa Maria Assunta, risalente al 1568. Nella pineta di Santa Lucia, inoltre, c'è l'omonima chiesetta, mentre più moderna è la chiesa di San Bernardino, dedicata al Patrono.
Vivere a Gissi fra Natura e Archeologia
Chi sceglie di vivere a Gissi trova un paese dalle diverse anime, con una lunga storia alle spalle e una forte vocazione alla modernità. Fra varie attività commerciali e servizi, il paese offre inoltre uno scenario naturale selvaggio e incontaminato. Da Gissi si raggiunge infatti facilmente Monte Sorbo, un'area naturale a 900 metri di altezza, affacciata sulle valli del Treste e del Sinello. Il sito risulta abitato fin dall'Età del ferro: ... continua
Tassoimmobiliare.it __________ Fonte grande, condominio vicino il parco giochi, appartamento al piano quinto con ascensore, libero su tre lati esposto a sud. Composto da soggiorno, cucina abitabile, due camere da letto, ripostiglio, bagno con finestra, 4 balconi. Locale cantina al piano seminterratoo ed ampio garage. Posto auto esterno libero. Classe energetica in fase di aggiornamento, precedente classe D. ___________________________________________ CERCHI CASA? DEVI VENDERE E RIACQUISTARE? valutazioni gratuite e senza impegno - 30 anni di esperienza nel settore immobiliare. Ufficio di Ortona 0859068047 riferimento Tiziano o Marialuisa - ufficio di Lanciano 0872714393 - riferimento Antonio Antonia Patrizia Annarosa - CI trovi a Porta Caldari - Ortona - Passa a ritirare la rivista con tutte le nostre inserzioni.... continua
Scopri questa splendida casa bifamiliare situata nel cuore di Silvi Marina, a pochi passi dal mare. Questa proprietà offre un ampio appartamento al primo piano, caratterizzato da un grande ingresso disimpegnato che conduce a un luminoso salone e a una cucina abitabile con cucinotto separato. Con tree comode camere matrimoniali e un spazioso bagno con anti-bagno, questo spazio è perfetto per famiglie o per chi ama avere ospiti. Due balconi e un ampio terrazzo vivibile completano l'unità, offrendoti l'opportunità di godere del sole e del panorama.
Al secondo piano, troverai un appartamento di metratura più contenuta, ideale per ospitare amici o come fonte di reddito. Questo appartamento dispone di un ingresso disimpegnato, cucina abitabile con angolo cottura, due camere da letto, una stanza ripostiglio e un bagno ristrutturato. Il balcone e il terrazzo vivibile di circa 83 mq sono davvero straordinari, perfetti per momenti di relax.
La proprietà include anche un garage e una corte piastrellata con portico e giardino, offrendo spazio all'aperto per divertirsi e rilassarsi. Non perdere l'opportunità di trasformare l'appartamento più piccolo in un reddito da affitto estivo o residenziale!
La parte esterna della casa è stata ristruttura un pò di anni fa, mentre internamente per la maggior parte è ancora allo stato originale tranne alcune migliorie fatte nel tempo.... continua
Casale di campagna, con giardino e terreno, pozzo e vista panoramica.
In zona periferica di Casalanguida è in vendita un casolare dotato di comodi annessi ed un bel terreno con pozzo. Zona sana e tranquilla con vista aperta sulle colline abruzzesi.
Composizione: al piano terra ingresso su cuciina, sala; piano primo tre camere e bagno; sottotetto. Sempre al piano terra adiacenti la casa, trovi una cantina con ingresso indipendente con copertura a terrazzo; grande garage/deposito.
Superfici: abitazione 176 mq catastali, magazzino 70 mq, giardino 4500 mq con pozzo
Classe energetica: G
Utenze domestiche: acqua, energia elettrica, allacciata a fogna comunale
Prezzo: Eu. 69000 trattabili
Distanze: mare 25 km, aeroporto Pescara 80 km, località sciistica 80 km
Casalanguida, “terra di confine” nel Medio Vastese
I paesi dell'entroterra chietino si caratterizzano per una perfetta simbiosi con il paesaggio circostante. Casalanguida non fa eccezione. Immersa fra le colline, a 470 metri di altitudine e poco distante dal mare, la cittadina conta circa 900 abitanti e si estende anche alle frazioni Cese e Valloni. Casalanguida fa parte della Comunità Montana del Medio Vastese e presenta un'economia dalla vocazione prevalentemente agricola. La località prende nome da languena, termine tardo latino che significa “terra di confine”. La natura circostante è tutto un dipanarsi di campi coltivati, colline e rigogliosa vegetazione.
Cose da vedere a Casalanguida
Le cose da vedere a Casalanguida sono tutte testimonianze di un passato affascinante. Caratteristiche sono le torri che svettano nel Borgo fortificato, risalente al XIII secolo. Una, la cosiddetta Torre dei Cauli, si trova in via Marconi e vigila dal palazzo dei Baroni Cauli di Policorvo. In via Umberto I, invece, c'è la seconda torre, inglobata nel palazzo Procaccini. Entrambe risalgono al XV secolo. In piazza Chiesa Madre si trova la Chiesa di Santa Maria Maddalena, il cui primo impianto è precedente al XIV secolo. All'incrocio fra via Straripola e via Nuova c'è la Fontana San Rocco, risalente al XIX secolo ed in stile neoclassico.
Cose da fare a Casalanguida
Una passeggiata nel borgo rivela le sue bellezze storiche, ma tante sono anche le cose da fare a Casalanguida, soprattutto nell'ambito del Folklore e delle tradizioni. L'anno solare è infatti punteggiato di eventi e manifestazioni dal sapore sacro, in cui la devozione si accompagna ai riti della terra. Il 12 maggio c'è la festa del Patrono San Nicola mentre il giorno dopo, il 13, si celebra il Sacro Cuore di Gesù. Il 13 giugno si festeggia Sant'Antonio da Padova e il mese di luglio è dedicato alla festa della Trebbiatura. Il 7 e l'8 agosto si festeggiano, rispettivamente, San Donato e la Madonna del Carmine. Il 10 e l'11 settembre si celebrano San Rocco e Santa Lucia. Il 7 e l'8 ottobre, infine, sono giorni dedicati alla Madonna del Rosario. ... continua
Nella zona di Cavatassi, ubicata a soli 4 km dal mare di Tortoreto Lido, proponiamo in vendita casa indipendente con due unità abitative.
La soluzione, immersa in una vera oasi di pace, è composta da 2 appartamenti con ingressi indipendenti, rispettivamente al piano terra e primo piano.
L'appartaamento al piano terra si compone di un luminoso soggiorno open space con angolo cottura, quattro camere da letto matrimoniali, doppi servizi ed un ripostiglio.
Al primo piano invece, l'appartamento si compone di un ingresso sul disimpegno, sala da pranzo con cucinotto, terrazza con vista panoramica, soggiorno, tre camere da letto matrimoniali ed un bagno finestrato con vasca. L'abitazione è circondata di corte e giardino recintati per un totale di 1.100 mq circa, è dotata di un doppio box auto, altri piccoli annessi e di pannelli solari. Completa la proprietà un terreno attiguo di ulteriori 3.900 mq. La soluzione si presenta in ottime condizioni ed è l'ideale per grandi nuclei familiari. ... continua
Abitazione terratetto, composto da cucina/tavernetta e bagno al piano seminterrato; soggiorno e bagno al piano rialzato; camera da letto con balcone al piano primo.
Un piccolo investimento per le vacanze al mare o in montagna. L'Abruzzo ti regala l'opportunità di raggiungere mare e montagna in teempi brevissimi.
L'abitazione è ristrutturata ed abitabile da subito. La struttura è a mattone pieno, le stanze a volte e gli ambienti nel seminterrato sono delimitati da un gioco pittoresco di archi. Per chi ama il centro storico dei piccoli villaggi e case che ci riportano indietro nel tempo, questa è la soluzione giusta!
L'ubicazione è centrale ed a piedi puoi raggiungere la fermata dell'autobus, il parcheggio libero. A 5/10 minuti puoi raggiungere l'autostrada, il mare Adriatico, la bellissima pista ciclabile che lungo i suoi 40 km lungo la costa regala una vista mozzafiato, la stazione ferroviaria.
Utenze: acqua, energia elettrica, collegata a fogna comunale
Prezzo: Eu. 23000 con mobilio
Classe energetica: G
Superfici: 40 mq abitazione, 40 mq seminterrato
Distanze: centro paese; 7 km dal mare Adriatico, aeroporto Pescara 60 km; aeroporto Roma 290 km; aeroporto Napoli 200 km; impianti sciistici di Roccaraso 90 Km
POLLUTRI: Altitudine 180 m s.l.m. Superficie 26.17 km² Tipologia di territorio Collina litoranea Abitanti 2224
A Pollutri fra storia e cultura
Fra le colline del Medio Vastese, in provincia di Chieti, sorge Pollutri. Questo borgo caratteristico coniuga in sé architettura, storia e natura. Le sue origini risalgono, con tutta probabilità, al 500 dopo Cristo, ma alcuni reperti archeologici testimoniano che il territorio fosse abitato già in epoca pre-romana. La storia del piccolo paese, che conta poco più di duemila abitanti, si respira ad ogni passo. Il cuore di Pollutri è il borgo fortificato nella parte più alta del paese, con portici, passaggi, scalinate, vicoli. Se le facciate delle case sono state ammodernate fra il XVII e il XIX secolo, cantine e sotterranei conservano un'identità antica, misteriosa e affascinante.
Visitare Pollutri
Oltre a osservare le bellezze del borgo fortificato, visitare Pollutri significa ammirare tanti esempi di antica architettura cristiana. In Piazza della Chiesa sorge la chiesa del Santissimo Salvatore, risalente al XIV secolo. L'abate Pacichelli, nel 1703, parlava anche dell'esistenza di una torre campanaria cuspidata. Attualmente la chiesa presenta una facciata in stile neoromanico. Anticamente esisteva anche il monastero di San Barbato, fondato nel 1015, di cui è stata ritrovata l'originaria fontana. Sono inoltre visibili i resti della Chiesa di Santa Lucia, possedimento di San Barbato, nelle cui vicinanze sono stati rinvenuti frammenti votivi fittili che risalgono al III-I secolo a.C.
Il Bosco di Don Venanzio
Nel territorio di Pollutri è presente la Riserva naturale guidata Bosco di Don Venanzio, area protetta istituita nel 1999. Con i suoi circa 78 ettari situati a 5 chilometri dal mare, è uno degli ultimi boschi planiziari della costa adriatica. Il Bosco offre un'atmosfera solenne e incantata, con una serie di terrazze fluviali che si affacciano sul Sinello. A Pollutri la natura, la tradizione e il presente si fondono in un ambiente sospeso nel tempo, in cui vivono ancora antiche arti come quelle del ricamo, del merletto e del tombolo. La cucina, inoltre, è quella tipica del Medio Vastese, con gli 'ndroccioloni (pasta fatta in casa), il pluripremiato salume Ventricina, i tarallucci al vino e i bocconotti.
Cosa fare a Pollutri
Se vi state chiedendo cosa fare a Pollutri, sappiate che in paese durante tutto l'anno vengono organizzate feste tradizionali. La prima domenica di maggio si festeggia San Nicola, mentre il venerdì precedente c'è il tipico “Lancio dei Taralli”. Ogni anno, inoltre, l'ultimo sabato di maggio si tiene il pellegrinaggio Pollutri-Santuario della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, per ricordare l'apparizione della Madonna al cittadino pollutr... continua
In zona semi-centrale proponiamo appartamento ubicato al secondo piano con ascensore di una piccola palazzina, composto da soggiorno, cucina abitabile, terrazza e balcone a servizio della zona giorno, 3 camere da letto e 2 bagni. Completano la proprietà un'ampia cantina e un garage.
Tassoimmobiliare.it ufficio di Ortona _____________________________ In edificio del 1900, angolo Via Monta Maiella Via Roma a due passi da Piazza degli Eroi Canadesi, proponiamo appartamento da ristrutturare sito al piano secondo e sottotetto. Composto da 6 vani con volte a cielo di carrozza, espossizione est/ovest, caminetto, balconi. Al piano superiore annesso sottotetto di pari metratura. Posizione centrale, servita mezzi e negozi, parcheggio auto Ciavocco e terminal bus a 200 metri. Per fissare appuntamenti ufficio di Ortona 0859068047. _____________________________ CERCHI CASA? DEVI VENDERE E RIACQUISTARE? valutazioni gratuite e senza impegno - 30 anni di esperienza nel settore immobiliare. Ufficio di Ortona 0859068047 riferimento Tiziano o Marialuisa - ufficio di Lanciano 0872714393 - riferimento Antonio Antonia Patrizia Annarosa - CI trovi a Porta Caldari - Ortona - Passa a ritirare la rivista con tutte le nostre inserzioni.... continua
Magnifica proprietà con grande potenziale costituita da un casolare e locali magazzino/deposito.
Il casolare è su due livelli ed è costituito da ingresso, ripostiglio, bagno, soggiorno, cucina, sala al piano terra; adiacente un grande locale cantina allestito come maxi taverna con forno a legna pper cuocere pane/pizza e caminetto; il piano primo ha 4 camere da letto, bagno ed un grande terrazzo di circa 50 mq dal quale puoi vedere un meraviglioso panorama; il piano secondo è un sottotetto utilizzabile come ripostiglio. Staccato dall'abitazione ci sono grandi locali magazzino e pollai. Il giardino per buona parte pianeggiante, dà il valore aggiunto alla proprietà. A pochi minuti dal centro paese, la proprietà gode del privilegio dell'ubicazione in zona tranquilla e non isolata.
La vicinanza al mare Adriatico, alla stazione ferroviaria ed all'autostrada è un plus, infatti in soli 30 minuti puoi godere di queste comodità. Per chi ama passeggiare o andare in bicicletta, può percorrere la pista ciclabile della costa dei trabocchi e godere delle bellezze variegate che regala la costa dell'Abruzzo.
Superfici: abitazione 200 mq; terrazzo 48 mq; cantina e disimpegno 82 mq; rimesse 158 mq; giardino circa 3700 mq di cui 2730 mq edificabili
Utenze: acqua, energia elettrica, termocamino; gas naturale, collegata a fogna comunale.
Distanze: 7 minuti dal centro paese, 18 km dal mare, 73 km aeroporto Pescara, 60 km località sciistica
Prezzo: Eu. 180000 trattabili
Classe energetica: F
In venti minuti di macchina puoi raggiungere la costa del mare Adriatico ed in meno di un'ora e 30 puoi trovarti a quota 2000 metri e sciare guardando il mare. Stazione ferroviaria ed autostrada sono a 15 minuti di distanza e se ami camminare o andare in bici c'è la bellissima pista ciclabile lungo la costa che ti regala una visione paradisiaca.
SCERNI: Altitudine 281 m s.l.m. ; Superficie 41.26 km²; Tipologia di territorio Collina litoranea; Abitanti 3259
Scerni, vivere fra colline e uliveti nel Medio Vastese
Clima mite, dolci colline a fare da sfondo, piatti tipici e cultura: tutto questo è Scerni, paese di poco più di 3000 abitanti in provincia di Chieti, nella Comunità Montana del Medio Vastese. Cittadina storica, sede dell'Agenzia Immobiliare D'Ercole, Scerni ospita una comunità tranquilla e laboriosa, che gode di una natura circostante rigogliosa e ordinata, segno di una vocazione agricola ancora forte e di un legame con la terra tenace e fruttuoso. Scerni, infatti, è molto rinomata per la produzione di salumi, vino, olio e della Ventricina, pluripremiato salume tipico del Vastese, ormai salito alla ribalta nazionale grazie anche alla reiterata conquista, negli anni, del titolo di Salume più buono d'Italia.
Cosa vedere a Scerni
Oltre alle distese di vigneti e uliveti, la cittadina del chietino offre anche diverse attrattive di tipo architettonico e culturale. Se vi state chiedendo cosa vedere a Scerni, assolutamente da visitare è il borgo fortificato, risalente al XIV secolo e oggetto di trasformazioni e cambiamenti fino al 1700 che ospita il PALAZZO D'AVALOS qualificato come palazzo fortificato, costruito dai marchesi D'Avalos. In piazza De Riseis domina PALAZZO DE RISEIS qualificato come palazzo baronale, costruito nel XVIII secolo e nella stessa piazza troviamo PALAZZO RAIMONDI qualificata come casa nobiliare con saloni dai soffitti affrescati. In Viale Dante Alighieri, inoltre, si trova la SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA edificata negli anni sessanta sui resti di un'antica chiesetta risalente al XIV secolo. In Via Arcivescovo De Risio, inoltre, è possibile visitare la CHIESA DI SAN PANFILO, che risale a un periodo precedente al XIV secolo. L'edificio è stato danneggiato nel 1566 dalle incursioni dei Turchi e, nel corso dei secoli, ha subìto diverse modifiche. La torre campanaria risale al 1700. In contrada San Giacomo troviamo la CHIESA DI SAN GIACOMO che prese il nome, secondo una credenza popolare, dal ritrovamento nel luogo dove attua... continua
V - 90
L'agenzia immobiliare Aliservice propone in vendita a Vasto marina, a pochi metri dalla spiaggia appartamenti di nuova costruzione in un complesso di nuova costruzione in classe A recintato, tranquillo e riservato di soli due piani. Gli immobili sono di pregio curati nei minimi dettagli conn utilizzo dei migliori materiali e coibentazione a cappotto termico. Si possono scegliere tra varie metrature, a partire da 65 mq con una o più camere oltre a bagno, cucina soggiorno e posto auto di proprietà. Gli appartamenti a piano terra sono dotati di giardino mentre quelli situati ai piani primo e secondo sono con terrazza vista mare o Vasto alta.
No perditempo e curiosi
Trattativa riservata
Per info: 0873/378446 - 338/7988935... continua
In un quartiere residenziale e tranquillo nel paese di Poggiofiorito proponiamo in vendita una casa singola disposta su 3 livelli e divisa in 3 unità immobiliari. I due appartamenti a piano terra, uno di 61 mq e l'altro di 73 mq, sono composti entrambi di sala, cucinino, camera matrimoniale, camerettta, bagno e ripostiglio. L' appartamento al primo piano di circa 180 mq è composto da ingresso, cucina abitabile con camino e uscita su balconcino, salone con terrazzino, 3 camere di cui 2 con uscita su balcone, bagno completo, bagno di servizio e una spaziosa soffitta al secondo piano. La vendita include 3 box auto. Un'ampia corte che circonda la casa con alberi d'ulivo e di frutta completa la proprietà.... continua
Proponiamo in vendita a Guardiagrele elegante appartamento di circa 180 mq, finemente arredato in villa signorile. All'ingresso un living open space ampio e luminoso, le grandi vetrate lasciano subito intravedere il meraviglioso panorama che circonda la villa. Il soppalco con travi a vista ricordaa uno stile loft industrial. La cucina moderna, a vista e con penisola, si integra perfettamente nel contesto. Dall'ampia vetrata si accede ad uno spazioso terrazzo con vista panoramica, perfetto per cene all'aperto o semplicemente per rilassarsi Il piccolo e moderno bagno a servizio della zona living la rende indipendente dal resto della casa. La zona notte è composta da 2 camere da letto ciascuna con bagno esclusivo. Quella padronale, ampia e spaziosa, dispone inoltre di una cabina armadio polifunzionale, perfetta per la gestione degli spazi. Completa l'appartamento un box condominiale coperto per 3 posti auto con sistema di videosorveglianza.... continua
Ad Atessa, in zona centrale, proponiamo due appartamenti al primo e al secondo piano di una piccola e graziosa palazzina. Entrambe le soluzioni dispongono di un ampio garage al piano terra, di 48 mq o 197 mq. Gli appartamenti, di 105 mq cadauno, sono composti da ingresso, cucina abitabile, tre ampiee camere da letto, bagno, balconi terrazzati e ripostiglio. Ottima l'esposizione.... continua
VENDESI IN ZONA RESIDENZIALE TRILOCALE MANSARDATO CON ENTRATA INDIPENDENTE AL SECONDO PIANO COMPOSTO DA: CUCINA ABITABILE CON PICCOLO RIPOSTIGLIO , INGRESSO CON CAMINETTO FUNZIONANTE E SALA CON POSSIBILITA' DI DIVENTARE TERZA CAMERA , CAMERA E CAMERETTA CON RIPOSTIGLIO E BAGNO CON DOCCIA.
NELLA CCAMERETTA POSSIBILITA' DI ALTRO RIPOSTIGLIO
A PARTE E' POSSIBILE ACQUISTARE PICCOLO GIARDINO
... continua
Giulianova Lido
Nella zona di via Parini, proponiamo luminoso duplex di 150 mq circa, di recente costruzione ed ubicato in un piccolo fabbricato. Al piano inferiore abbiamo una comoda zona giorno con grande terrazza a servizio, cucina abitabile e bagno. La scala con pedane in legno, ci porta al piaano superiore dove troviamo un secondo soggiorno, una camera matrimoniale, 2 camerette, cabina armadio ed un bagno con doccia. Completano la proprietà 2 posti auto nel seminterrato ed una cantina.... continua
Abitazione in posizione centrale, abitabile e confortevole con doppio ingresso.
Comodissima per raggiungere a piedi negozi e servizi, mercato settimanale e fermata dell'autobus.
L'abitazione è su due livelli ed è composta da ingresso su soggiorno/pranzo, cucinino e bagno al piano terra; cameraa matrimoniale con balcone, cameretta, bagno, ripostiglio e disimpegno al piano primo
Utenze: acqua, energia elettrica, gas metano
Prezzo: Eu.47000
Superfici: 80mq
Distanze: centro paese; 16 km dal mare – Casalbordino lido; 70 km aeroporto Pescara; 300 km Roma aeroporto; 55 km impianti sciistici
Altitudine 281 m s.l.m.
Superficie 41.26 km²
Tipologia di territorio Collina litoranea
Abitanti 3259
Scerni, vivere fra colline e uliveti nel Medio Vastese
Clima mite, dolci colline a fare da sfondo, piatti tipici e cultura: tutto questo è Scerni, paese di poco più di 3000 abitanti in provincia di Chieti, nella Comunità Montana del Medio Vastese. Cittadina storica, sede dell'Agenzia Immobiliare D'Ercole, Scerni ospita una comunità tranquilla e laboriosa, che gode di una natura circostante rigogliosa e ordinata, segno di una vocazione agricola ancora forte e di un legame con la terra tenace e fruttuoso. Scerni, infatti, è molto rinomata per la produzione di salumi, vino, olio e della Ventricina, pluripremiato salume tipico del Vastese, ormai salito alla ribalta nazionale grazie anche alla reiterata conquista, negli anni, del titolo di Salume più buono d'Italia.
Cosa vedere a Scerni
Oltre alle distese di vigneti e uliveti, la cittadina del chietino offre anche diverse attrattive di tipo architettonico e culturale. Se vi state chiedendo cosa vedere a Scerni, assolutamente da visitare è il borgo fortificato, risalente al XIV secolo e oggetto di trasformazioni e cambiamenti fino al 1700 che ospita il PALAZZO D'AVALOS qualificato come palazzo fortificato, costruito dai marchesi D'Avalos. In piazza De Riseis domina PALAZZO DE RISEIS qualificato come palazzo baronale, costruito nel XVIII secolo e nella stessa piazza troviamo PALAZZO RAIMONDI qualificata come casa nobiliare con saloni dai soffitti affrescati. In Viale Dante Alighieri, inoltre, si trova la SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA edificata negli anni sessanta sui resti di un'antica chiesetta risalente al XIV secolo. In Via Arcivescovo De Risio, inoltre, è possibile visitare la CHIESA DI SAN PANFILO, che risale a un periodo precedente al XIV secolo. L'edificio è stato danneggiato nel 1566 dalle incursioni dei Turchi e, nel corso dei secoli, ha subìto diverse modifiche. La torre campanaria risale al 1700. In contrada San Giacomo troviamo la CHIESA DI SAN GIACOMO che prese il nome, secondo una credenza popolare, dal ritrovamento nel luogo dove attualmente sorge la chiesa, di un quadro dell'Apostolo San Giacomo Maggiore.
Visitare Scerni
Una distesa di colline ordinate, agriturismi, luoghi di ritrovo per i giovani: visitare Scerni significa tuffarsi nel cuore delle campagne vastesi, a pochi chilometri dal mare, con la montagna sullo sfondo. Un ambiente accogliente, ospitale, ricco di sapori tutti da scoprire: fra i piatti tipici di Scerni ci sono gli n'durciullun, una pasta alla chitarra molto spessa, solitamente condita con sugo di castrato, ma anche dolci caratteristici come il fiadone, i tarallucci, le pizzelle, le scrippelle, oppure dolci legati alle festività, come il Cavallo di cioccolata per Pasqua e i Calcionetti fritti per Natale. Vivere Scerni significa riappropriarsi del contatto con la natura, dei ritmi della terra, in un contesto allo stesso tempo stimolante e confortevole, a pochi chilometri dai maggiori snodi commerciali e industriali dell'Alto Vastese.”... continua
Abitazione su tre livelli al centro storico, in prossimità del Castello D'Avalos.
L'abitazione ha una struttura come da origini, con voltine a botte ed un vano con pavimentazione a mattoni. Il piano terra è caratterizzato da archi di cui uno con resti di decorazione.
Proprietà con grandi potennzialità sia come uso residenziale che turistico-ricettiva.
Composizione: il piano terra è costituito da 4 grandi vani, un wc nel sottoscala ed una piccola cantina; il piano primo ha 4 vani, un bagno ed una chiostrina; il piano secondo ha 3 vani, un bagno, un vano sottotetto; al piano terzo il sottotetto.
Superficie: 220 mq circa
Classe energetica: G
Utenze: acqua, energia elettrica
Prezzo: 55000 trattabili
Distanze: centro paese; 16 km dal mare – Casalbordino lido; 70 km aeroporto Pescara; 300 km Roma aeroporto; 55 km impianti sciistici
Scerni, vivere fra colline e uliveti nel Medio Vastese
Clima mite, dolci colline a fare da sfondo, piatti tipici e cultura: tutto questo è Scerni, paese di poco più di 3000 abitanti in provincia di Chieti, nella Comunità Montana del Medio Vastese. Cittadina storica, sede dell'Agenzia Immobiliare D'Ercole, Scerni ospita una comunità tranquilla e laboriosa, che gode di una natura circostante rigogliosa e ordinata, segno di una vocazione agricola ancora forte e di un legame con la terra tenace e fruttuoso. Scerni, infatti, è molto rinomata per la produzione di salumi, vino, olio e della Ventricina, pluripremiato salume tipico del Vastese, ormai salito alla ribalta nazionale grazie anche alla reiterata conquista, negli anni, del titolo di Salume più buono d'Italia.
Cosa vedere a Scerni
Oltre alle distese di vigneti e uliveti, la cittadina del chietino offre anche diverse attrattive di tipo architettonico e culturale. Se vi state chiedendo cosa vedere a Scerni, assolutamente da visitare è il borgo fortificato, risalente al XIV secolo e oggetto di trasformazioni e cambiamenti fino al 1700 che ospita il PALAZZO D'AVALOS qualificato come palazzo fortificato, costruito dai marchesi D'Avalos. In piazza De Riseis domina PALAZZO DE RISEIS qualificato come palazzo baronale, costruito nel XVIII secolo e nella stessa piazza troviamo PALAZZO RAIMONDI qualificata come casa nobiliare con saloni dai soffitti affrescati. In Viale Dante Alighieri, inoltre, si trova la SANTUARIO DELLA MADONNA DELLA STRADA edificata negli anni sessanta sui resti di un'antica chiesetta risalente al XIV secolo. In Via Arcivescovo De Risio, inoltre, è possibile visitare la CHIESA DI SAN PANFILO, che risale a un periodo precedente al XIV secolo. L'edificio è stato danneggiato nel 1566 dalle incursioni dei Turchi e, nel corso dei secoli, ha subìto diverse modifiche. La torre campanaria risale al 1700. In contrada San Giacomo troviamo la CHIESA DI SAN GIACOMO che prese il nome, secondo una credenza popolare, dal ritrovamento nel luogo dove attualmente sorge la chiesa, di un quadro dell'Apostolo San Giacomo Maggiore.
Visitare Scerni
Una distesa di colline ordinate, agriturismi, luoghi di ritrovo per i giovani: visitare Scerni significa tuffarsi nel cuore delle campagne vastesi, a pochi chilometri dal mare, con la montagna sullo sfondo. Un ambiente accogliente, ospitale, ricco di sapori tutti da scoprire: fra i piatti tipici di Scerni ci sono gli n'durciullun, una pasta alla chitarra molto spessa, solitamente condita con sugo di castrato, ma anche dolci caratteristici come il fiadone, i tarallucci, le pizzelle, le scrippelle, oppure dolci legati alle festività, come il Cavallo di cioccolata per Pasqua e i Calcionetti fritti per Natale. Vivere Scerni significa riappropriarsi del contatto con la natura, dei ritmi della terra, in un contesto allo stesso tempo stimolante e confortevole, a pochi chilometri dai maggiori snodi commerciali e industriali dell'Alto Vastese.”... continua
Le credenziali non sono corrette oppure il tuo utente non è abilitato.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Il servizio è stato momentaneamente sospeso. Ritorneremo on-line il prima possibile, scusate il disagio.
L'indirizzo e-mail inserito non è presente in archivio. Vi chiediamo di controllare la mail inserita
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Si è verificato un errore nell'invio dell'account alla casella e-mail. Vi chiediamo gentilmente di riprovare tra poco
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Questo account non è attivo. Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Mail inviata Controllate la vostra posta elettronica. Se entro qualche minuto non avete ricevuto la mail vi preghiamo di controllare se fosse stata bloccata dall'anti-spam.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.