Rif: V5267R
Villino in zona Pistoia Ovest a Pistoia
- 405.000
- 200 m2
- 6 locali
- 3 camere
- 2 bagni
- Box
Villino a Pistoia nella zona Ovest con ampio giardino
Villa in vendita di 200 mq situata a Pistoia Ovest, con giardino di 500 mq, box di 25 mq, posto auto scoperto di 26 mq e terrazza scoperta di 3 mq.
La proprietà si presenta come un grazioso villino in stile liberty, libero su 4 lati, con ampiio giardino: una tipologia di struttura non comune nella zona.
All'esterno l'abitazione appare in buone condizioni, con un cancello in ferro battuto e un piccolo porticato in corrispondenza della porta d'ingresso.
Le diverse aree interne presentano locali spaziosi, caratterizzati da pareti dalle nuances chiare, capaci di donare l'idea di luminosità. Nel complesso l'immobile si presenta in buone condizioni, necessitando un parziale ammodernamento dei locali.
Disposizione:
- Villino: loggia di ingresso, salone doppio con zona pranzo, cucina abitabile e servizio; tre camere da letto matrimoniali, di cui una con accesso su terrazzo, bagno. Attualmente esterna al corpo principale vi è una lavanderia/ripostiglio.
- Box esterno: di ampiezza 25 mq
- Posto auto scoperto: di ampiezza di 26 mq
- Giardino e spazi esterni: la proprietà è rifinita da un giardino di 500 mq, circondato da eleganti siepi che isolano dall'esterno fornendo notevole privacy. Sono presenti una zona barbecue coperta da una piccola tettoia e un gazebo in ferro battuto. Il giardino vanta anche alberi decorativi capaci di fornire grande ombra nel periodo estivo.
Posizione:
Il villino è situato nella prima periferia di Pistoia, nei pressi di un supermercato Coop, nelle vicinanze di Viale Adua, viale noto per la presenza di punti di necessità e interesse. La posizione appena periferica permette di raggiungere facilmente il centro della città e risulta la soluzione perfetta per coloro che necessitano di tranquillità, ma non vogliono rinunciare ai servizi.
Dalla proprietà sarà facile raggiungere una chiesa storica della zona: la chiesa di Santa Maria Maggiore. La costruzione risalente al 1589, inizialmente fu pensata come un convento dei frati Cappuccini dell'Assunta con annessa la chiesa. Intorno alla fine del XVIII secolo il vescovo Scipione de' Ricci soppresse il convento e trasformò la chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore.
... continua