177 Terreni agricoli in Vendita a Siracusa e provincia
177 annunci trovati
Cerca immobile
Vendita Terreni agricoli Siracusa
RisorseImmobiliari.it è il motore di ricerca immobiliare con migliaia di annunci immobiliari di Terreno agricolo in Siracusa.
Se vuoi trovare Vendita Terreni agricoli Siracusa sei nel posto giusto: RisorseImmobiliari.it!
Nei pressi di Villasmundo, la Morana Immobiliare, propone la vendita esclusiva di un lotto di terreno agricolo di circa 11.280 mq. Il terreno è angolare, pianeggiante e recintato in tutti i suoi confini. Prezzo Eu. 48 mila. Cod. Rif. TR018
Noto - Terreno agricolo c.da Maccari. Proponiamo in tenere di Noto, in c.da Maccari, tra San Lorenzo e Noto, la vendita di un terreno agricolo di quasi cinque ettari (48.000 mq) con un fabbricato con annesso palmento e un secondo fabbricato da ristrutturare, aventi una superficie complessiva di circca 200 mq. Il terreno è coltivato con circa 80 alberi di ulivo centenari posti lungo il perimetro. All'interno del terreno vi è un pozzo per l'attingimento idrico. Il terreno rappresenta un ottimo investimento in quanto è sito dove vengono prodotti il nero d'Avola e i migliori vigneti della zona, oltre che distare soli 4,5 km in linea d'aria da San Lorenzo e Marzamemi.
Non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni.... continua
A pochi chilometri da Cassibile (Siracusa) e dalle più belle spiagge della Sicilia sud orientale, in Contrada Grotta Perciata, all'interno della Riserva Naturale Integrale Grotta Monello, la nostra agenzia immobiliare propone in vendita una proprietà, composta da un fabbricato e da 9.755 mq di terreeno agricolo piantumato con alberi di ulivo, mandorlo e alberi da frutto.
Il fabbricato è composto da un locale magazzino di 63 mq con wc e una tettoia di 75 mq circa.
Il terreno in vendita è posto in posizione soleggiata e panoramica, circondato da bellissime campagne piantumate con ulivi, carrubi, limoni ed arance.
La zona è servita di energie elettrica, per l'approvvigionamento idrico il fondo agricolo è dotato di pozzo trivellato regolarmente denunciato.
La proprietà in vendita ha accesso da strada asfaltata in ottime condizioni.
L'ambiente tranquillo e silenzioso rende il tutto particolarmente adatto agli amanti della natura, della campagna, dell'agricoltura e del relax.
Il terreno per la sua location e la vicinanza all'Ippodromo del Mediterraneo si adatta per essere utilizzato per allevamento di cavalli e avere uno spazio anche per la stalla, una piccola selleria, un fienile.
L'area relativa ai lotti in vendita è gravata da vincolo paesaggistico con livello di tutela 2.
Dal punto di vista turistico e culturale, la zona offre numerose attrattive: Grotta del Monello a poche decine di metri, Ippodromo del Mediterraneo a 3,5 km, I Monasteri Golf Club a 7 km, Fontane Bianche con le sue belle spiagge a 10 km, Siracusa 15 km, Avola 15, Noto 25 km.
L'aeroporto più vicino è quello di Catania (70 km), a tre quarti d'ora d'auto.
La Sicilia è un paradiso da esplorare, è un luogo ideale per chi ama la cultura e per chi ama contemplare il mare.
In auto in poche ore è possibile raggiungere le numerose località di mare che circondano l'isola, le spiagge più suggestive, le località culturali e artistiche più importanti.
Anche l'interno dell'isola è affascinante, caratterizzato da ricchi paesaggi incontaminati ma anche con tanta cultura, vivacità e un grande patrimonio agroalimentare tradizionale.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie commerciale fabbricato = 63 mq circa (la superficie commerciale della sola abitazione è pari a quella calpestabile, comprensiva dei divisori interni e dei muri portanti, da questo calcolo sono escluse le verande, le terrazze, i sottotetti, i balconi, i garage, gli scantinati, i vani tecnici e locali magazzino)
Superficie tettoia = 75 mq
Superficie lotto terreno = 9.755 mq
Descrizione località:
La Riserva naturale integrale Grotta Monello è un'area naturale protetta istituita nel 1998 dell'Assessorato Territorio e Ambiente della Regione Siciliana.
Ha un'estensione di circa 60 ettari e si trova nel settore orientale dell'altopiano ibleo in provincia di Siracusa a 7 chilometri da Cassibile.
La riserva è stata istituita con l'obiettivo di tutelare l'eccezionale sviluppo di stalattiti e stalagmiti e la ricca fauna cavernicola con importanti endemismi troglobi appartenenti a Isopodi e Diplopodi identificati all'interno della grotta Monello.
La Grotta, disposta su più livelli, ha uno sviluppo complessivo di circa 540 m ed è ricchissima di concrezioni calcaree come stalattiti e stalagmiti, dalle forme più svariate: cannule, eccentrici, meduse, colonne e vaschette.
I confini della riserva coincidono con quelli del Sito d'Interesse Comunitario Grotta Monello e comprendono, oltre alla già citata grotta, l'area che si estende a ovest fino al vallone del torrente Moscasanti e all'adiacente cava di pietra dismessa, a nord fino alla strada Spinagallo, a sud fino alla grotta Perciata, mentre a est comprende diversi terreni agricoli.
La riserva è ubicata nel settore orientale ed è costituita da un'area che si presenta dal punto di vista paesaggistico molto variegata: ripide valli fluviali, dette “cave”, che si alternano a zone pianeggianti sassose dove sono presenti varie forme di carsismo superficiale.... continua
Noto – Terreno contrada Agliastro. Proponiamo in tenere di Noto, in contrada Agliastro, la vendita di un terreno agricolo di circa 90.000 mq. All'interno del terreno vi sono cinque fabbricati, per un totale di circa 350 mq e una trivella per l'attingimento idrico.
Il terreno, vista la posizione iin cui si trova, rappresenta un ottimo investimento, ideale per realizzare una struttura ricettiva.
Distanze principali:
Pachino 10 km
Marzamemi 13 km
Noto 25 km
Uscita autostrada Rosolini 12 km
Non esitare a contattarci per richiedere ulteriori informazioni.... continua
Negli incantevoli altopiani Iblei in contrada Pirainito, a 10 km da Rosolini e 15 km da Noto, proponiamo in vendita 160 mq circa di fabbricati rurali circondati da circa 16 ha di terreno agricolo.
Ci troviamo nel Comune di Rosolini, preziosa cittadina barocca, conosciuta per la coltivazione di agruumi, mandorli, ulivi e carrubi e riconosciuta come "Città del Carrubo".
La proprietà in vendita è ubicata in sommità a una collinetta tra le campagne di Noto e Rosolini, con panoramica vista a 360° in uno degli angoli più naturalistici della Sicilia sud orientale della Valle dell'Anapo e incastonata tra il fiume "Tellaro" (comunemente chiamato fiume Paradiso) e il torrente "Pirainito" affluente destro.
Il terreno in parte pianeggiante e in parte in pendenza, è classificato per la sua maggiore estensione come seminativo e pascolo arborato, i fabbricati di circa 160 mq, costruzioni in pietra tipiche delle masserie siciliane, sono da ristrutturare ed ospitano la casa del padrone e i locali magazzino in corpo separato dal fabbricato principale.
Nel piano paesaggistico della provincia di Siracusa la proprietà in vendita ricade in area con livello di tutela 2.
Grazie alla sua posizione privilegiata, i fabbricati si prestano bene a essere utilizzati tanto come residenza privata quanto come attività ricettiva di tipo casa vacanza, B&B o agriturismo.
Le masserie siciliane stanno vivendo un momento di grande splendore, molti investitori italiani e stranieri stanno acquistando e recuperando questi vecchi fabbricati rurali per realizzare resort di lusso o agriturismi all'insegna dell'ecosostenibilità, grazie anche agli aiuti finanziari della Regione Sicilia per il recupero e la valorizzazione di edifici storici rurali e per la tutela del paesaggio rurale.
La proprietà è facilmente raggiungibile e si accede direttamente dalla strada provinciale 17, la location è ideale non solo per vivere pienamente lo stile rupestre della vita locale, ma rappresenta anche un punto di partenza per scoprire altri affascinanti paesi limitrofi della Sicilia sud orientale e le zone di mare.
Ci troviamo a 18 Km dallo svincolo autostradale di Noto e 11 Km da quello di Rosolini, a meno di 60 minuti d'auto da Siracusa (50 km), Avola (23 km), e dalle destinazioni vacanziere più ambite dai turisti come Noto, Avola, Siracusa, Marzamemi, Portopalo di Capo Passero, Pachino, Riserva di Vendicari, Cavagrande del Cassibile, Modica, Pozzallo e Ragusa.
Gli aeroporti di riferimento sono quello di Comiso 68 km circa e quello di Catania 100 km circa.
La Sicilia è un paradiso da esplorare, è un luogo ideale per chi ama la cultura e per chi ama contemplare il mare.
In auto in poche ore è possibile raggiungere le numerose località di mare che circondano l'isola, le spiagge più suggestive, le località culturali e artistiche più importanti.
Anche l'interno dell'isola è affascinante, caratterizzato da ricchi paesaggi incontaminati ma anche con tanta cultura, vivacità e un grande patrimonio agroalimentare tradizionale.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie commerciale fabbricati = 160 mq circa
Superficie terreno agricolo = 157.952 mq... continua
Negli incantevoli altopiani Iblei, nel Comune di Noto (Sicilia) in località Contrada Cardinale, a pochi chilometri da Canicattini Bagni e Palazzolo Acreide, si vendono terreni agricoli per un totale di 62,59 ha, più caseggiato rurale di circa 500 mq con rispettiva corte.
I terreni sono classificatti nel seguente modo:
- pascolo circa 16 ha;
- seminativo arborato circa 19,5 ha;
- pascolo arborato circa 1,3 ha;
- seminativo circa 11,5 ha;
- bosco ceduo circa 14,5 ha.
I caseggiati rurali, costruzioni in pietra tipiche delle masserie siciliane, sono da ristrutturare ed ospitano la casa del padrone, le stalle, i fienili, con attorno le "chiuse" (ricoveri all'aperto per gli animali) costruite con muri di pietra a secco.
I terreni in gran parte sono pianeggianti e sono divisi dalla Cava Cardinale, dove scorre il torrente Cardinale, esse sono attraversate da mulattiere (strade rurali) da cui si raggiungono facilmente le altre contrade del posto.
Alcuni appezzamenti confinano con la Cava Alfano, in cui scorre l'omonimo torrente.
Sui terreni sussiste vincolo paesaggistico con livello di tutela 3.
Distanze: Palazzolo Acreide 16 km, Canicattini Bagni 16 km (tramite mulattiera 2 km), Noto 35 km, Siracusa 35 km, le spiagge e il mare si trovano a 34 km.
Nella vendita è compresa la proprietà pari allo 0,66% di un secondo caseggiato di circa 500 mq.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie terreno = 62,59 ha;
Superficie caseggiati = 500 mq. + 0,66% di un secondo caseggiato di 500 mq.... continua
Lotti di terreno agricolo in vendita a Siracusa in contrada Spinagallo a 6 chilometri dal mare.
Di fronte all'Ippodromo del Mediterraneo e a 4 km da Cassibile, la nostra Agenzia Immobiliare propone in vendita un terreno agricolo di 14.400 mq, formato da n. 2 particelle di forma rettangolare, compleetamente pianeggiante e ben esposto, irriguo e con comodo accesso da strada provinciale.
Il terreno ricade in area prettamente agricola del piano regolatore del Comune di Siracusa, con un indice di edificabilità dello 0,03 mc x mq (circa 0,009 mq x mq), altezza massima di 7,5 e distanza dai confini di 10 m, nei lotti in vendita è possibile edificare, con i dovuti permessi, 130 mq di costruzioni residenziali, oltre garage, locali tecnici e verande.
Il terreno in vendita per la sua location e la vicinanza all'Ippodromo del Mediterraneo si adatta anche per essere utilizzato per allevamento di cavalli e in cui è possibile costruire stalle, sellerie, fienili e un rettangolo di lavoro.
La zona è servita di energie elettrica, per l'approvvigionamento idrico il fondo agricolo è dotata di pozzo artesiano.
L'area relativa ai lotti in vendita non è gravata da vincoli paesaggistici e idrogeologici.
Dal punto di vista turistico e culturale, la zona offre numerose attrattive: Ippodromo del Mediterraneo a pochi passi, Grotta del Monello a 2 km, I Monasteri Golf Club a 10 km, Fontane Bianche con le sue belle spiagge a 6 km, Siracusa 13 km, Avola 13, Noto 23km.
L'aeroporto più vicino è quello di Catania (70 km), a tre quarti d'ora d'auto.
La Sicilia è un paradiso da esplorare, è un luogo ideale per chi ama la cultura e per chi ama contemplare il mare.
In auto in poche ore è possibile raggiungere le numerose località di mare che circondano l'isola, le spiagge più suggestive, le località culturali e artistiche più importanti.
Anche l'interno dell'isola è affascinante, caratterizzato da ricchi paesaggi incontaminati ma anche con tanta cultura, vivacità e un grande patrimonio agroalimentare tradizionale.
Dati principali sulla proprietà:
Superficie lotti terreno = 14.400 mq (n° 2 particelle di 7.460 mq + 6.940 mq)... continua
Pachino, si vendono in località di mare, lotti di terreno agricolo in posizione paronamica e vista sul mare, per un totale di 33.252 mq.
Sui lotti di terreno insistono dei fabbricati in parte abitabili ed in parte in fase di ristrutturazione.
La parte abitabile è una casa di 3 vani catastali (60 mmq. circa), composta da soggiorno cucina, bagno, due camere.
Il resto dei fabbricati in questo momento risultano unità collabenti.
Ottima la posizione, a pochi passi dal mare, in posizione panoramica e vista sulle campagne circostanti.... continua
Proponiamo la vendita di un terreno agricolo in parte agrumeto ed in parte seminativo, situato tra il comune di Lentini e quello di Scordia.
Il terreno è ampio circa 5 ettari, è recintato, possiede un allaccio idrico e si presenta nel suo totale ben curato.
Su di esso sorgono 500 piante di arancce e 100 di ulivo.
Fa parte della vendita un deposito di 32 mq, regolarmente accatastato.
Ci teniamo a far presente che ,data la Sua posizione, si presenta facilmente raggiungibile e accessibile.... continua
Proponiamo la vendita in esclusiva di un terreno seminativo di 9.916 mq con annesso deposito di 45 mq, costruito con regolare concessione edilizia e avente accatastamento C/2.
Il fondo di natura pianeggiante offre la possibilità di realizzare una comoda piantagione ed è sito a soli 2 km da Via Coonte Alaimo, una delle strade principali del paese di Lentini.
Viene offerta la possibilità di acquistare, oltre al solo terreno sopra citato, anche i terreni limitrofi, i quali hanno estensione 6.556 mq e 2.539 mq.
Il terreno di 6.556 mq ospita anche un abitazione regolarmente accatastata come A/4 di 2,5 vani.
Facciamo presente che nell'eventualità si decidesse di acquistate per intero tutti i terreni, il totale dei mq totalizzati sarebbe di 19.011.... continua
Proponiamo in vendita un'azienda agricola di 16.300 metri quadri situata a circa 3 km da Scordia, nel territorio di Lentini, Contrada Xirumi. L'azienda comprende un agrumeto di 700 piante di Tarocco “Manuele” e 50 piante di arance “Sciara”.
La proprietà è dotata di ulteriori strutture e servizi, tra cui una piccola casa con forno per ricovero attrezzi, un deposito di 49 mq, e un piccolo bagno e ripostiglio. L'intera area è recintata e fornita di energia elettrica.
In aggiunta, la proprietà gode del diritto di prelevare 21 ore d'acqua ogni 15 giorni dal pozzo “Fico” ed è dotata di una cisterna d'acqua da 7 metri cubi. Inoltre, vi è accesso all'acqua del Consorzio di Bonifica Lago di Lentini... continua
Noto – Terreno agricolo c.da Triona. Proponiamo in vendita un terreno agricolo situato nella splendida contrada Triona, in tenere di Noto. Questa proprietà di circa 17.600 mq è attualmente incolta e offre un'opportunità unica per chi desidera investire in un'area in continua espansione.
Il terrenno si trova lungo una strada asfaltata che collega la provinciale Noto – Pachino e Marzamemi, garantendo accessibilità e visibilità. La posizione strategica consente di godere di una bella vista mare, creando un ambiente ideale per la realizzazione di un progetto residenziale o turistico.
Grazie alla possibilità di sfruttare la cubatura agricola, gli acquirenti hanno l'opzione di costruire un fabbricato, che può essere destinato sia ad uso residenziale, data la vicinanza a Pachino, sia ad uso turistico, approfittando della crescente domanda di strutture ricettive nella zona.
La proprietà si trova a soli 3 km da Marzamemi, uno dei borghi marinari più affascinanti della Sicilia, noto per le sue spiagge incantevoli e la vivace vita estiva. Questo rende il terreno un ottimo investimento, sia per chi cerca una residenza immersa nella natura, sia per chi desidera avviare un'attività turistica in una località di grande richiamo.
Non perdere l'opportunità di esplorare il potenziale di questo terreno e di investire in una delle aree più promettenti della Sicilia!... continua
Sulla SS 104, vicino al Vivaio Faro e alla Base di Sigonella, disponiamo di circa 10000 mq di terreno pianeggiante, recintato, tenuto in buono stato pronto ad essere coltivato. E' fornito d'impianto d'irrigazione.
Prenota subito una visita!
A pochi km dal centro di Noto, vendiamo un terreno agricolo con una superficie totale di 17.980 mq.
Il terreno, facilmente accessibile da strade principali, gode di un'ottima esposizione e vista panoramica sul mare e sulla città di Noto e le sue cupole.
Non perdere l'occasione di possedere quessto appezzamento di terreno, ideale per godere della bellezza della campagna siciliana. Contattaci per ulteriori informazioni e per organizzare una visita.... continua
Noto - Terreno agricolo tra Pachino e Marzamemi. A pochi chilometri dal centro storico di Marzamemi e dal suo splendido mare, precisamente in c.da. Triona, proponiamo la vendita di due stacchi di terreno agricolo di circa 10.000 mq ciascuno. Possibilità di acquistare entrambi gli stacchi o uno staccco singolarmente.
La posizione dell'immobile è ottima in quanto si trova nella strada che collega la provinciale Noto - Pachino con Marzamemi.
Prezzo stacco lato interno: Eu. 145.000,00
Prezzo stacco lato strada: Eu. 160.000,00
Distanze principali:
Pachino: 3 Km
Portopalo di Capo Passero: 10 Km
Marzamemi: 2 Km
Noto: 16 km
Aeroporto di Catania: 100 Km
N.B. Il fabbricato non fa parte della vendita.... continua
**Terreno Agricolo con Vista Panoramica sul Mare**
Scopri un angolo di paradiso con questo terreno agricolo di 7.000 mq, situato in una posizione privilegiata con una vista mozzafiato sul mare. Piantumato principalmente con limoni, questo terreno offre un'atmosfera unica e profumata, ideale per cchi cerca un investimento nell'agricoltura o per realizzare il sogno di una casa immersa nella natura.
**Caratteristiche Uniche e Potenziale Edificabile**
Il terreno dispone di un indice edificabile agricolo e una superficie totale di 7.000 mq, con un'area edificabile di 70 mq. Potrai costruire una casa al piano terra, offrendo ampie possibilità per sviluppare una residenza o strutture agricole. Inoltre, è presente una trivella con acqua propria e una cisterna da 120 mila litri con acqua del consorzio, garantendo un approvvigionamento idrico costante.
**Accessibilità e Servizi**
Situato a soli 5 km dal nucleo urbano più vicino, il terreno è facilmente accessibile tramite strada. Sono già presenti allacciamenti per acqua e luce, un magazzino esistente può essere regolarizzato o demolito a seconda delle tue esigenze, offrendo ulteriore flessibilità per il tuo progetto.
Non perdere l'opportunità di possedere questo splendido terreno con vista panoramica. Contattaci oggi stesso per maggiori informazioni e per organizzare una visita!... continua
Pachino - Terreno c.da Longarini a 450 mt dal mare. Proponiamo in vendita un ampio terreno situato in tenere di Pachino, in contrada Longarini, a soli 450 metri dalle suggestive spiagge di Granelli. L'appezzamento, di circa 30.000 mq, si presenta incolto. È importante sottolineare che all'interno deel terreno non è consentito edificare fabbricati, ma è possibile installare strutture mobili o su ruote, ideali per attività ricreative, agricole o di supporto alle esigenze temporanee.
Il prezzo complessivo del terreno è di Eu. 140.000,00. Esiste inoltre la possibilità di acquistare stacchi separati, che suddividono l'area in porzioni più piccole: tre stacchi di circa 7.796 mq, 7.834 mq e 7.782 mq, ciascuno al prezzo di Eu. 40.000,00, e uno stacco di circa 6.588 mq al prezzo di Eu. 35.000,00. Questa soluzione permette di valutare l'acquisto di porzioni più contenute del terreno, in base alle proprie esigenze.
La posizione strategica, a pochi minuti dalle splendide spiagge di Granelli e vicina a rinomate località turistiche come Marzamemi, Vendicari, Portopalo e Noto, rende questa proposta un ottimo investimento, ideale per chi desidera avvicinarsi alla natura, al mare e alle attrazioni culturali della zona. Un'opportunità unica per chi cerca un terreno versatile in una delle zone più suggestive della Sicilia orientale.... continua
Situato a soli 3 km da Avola e 2 km dal mare, proponiamo in vendita un terreno pianeggiante di circa 2500 mq, completamente recintato, dotato di trivella e di acqua consortile. Il terreno è caratterizzato dalla presenza di 22 alberi di ulivo e vari alberi da frutta, ideale per chi cerca uno spazio vverde da valorizzare. Lungo tutto il perimetro del terreno è presente la tubazione per l'irrigazione.
Inoltre, sul terreno è possibile realizzare un deposito attrezzi, rendendolo perfetto per chi desidera un angolo di tranquillità, ma anche un'opportunità per attività agricole o di coltivazione.
Un'occasione da non perdere per chi cerca un terreno versatile e ben posizionato in una delle zone più belle della Sicilia.
Contattaci per maggiori informazioni e per visionare il terreno.... continua
Le credenziali non sono corrette oppure il tuo utente non è abilitato.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Il servizio è stato momentaneamente sospeso. Ritorneremo on-line il prima possibile, scusate il disagio.
L'indirizzo e-mail inserito non è presente in archivio. Vi chiediamo di controllare la mail inserita
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Si è verificato un errore nell'invio dell'account alla casella e-mail. Vi chiediamo gentilmente di riprovare tra poco
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Questo account non è attivo. Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.
Mail inviata Controllate la vostra posta elettronica. Se entro qualche minuto non avete ricevuto la mail vi preghiamo di controllare se fosse stata bloccata dall'anti-spam.
Per informazioni contattare il servizio clienti al numero +39 055 848.72.03.