Attico abitabile a Roma

100 m2
3 vani
2 camere
1 bagno
ascensore
€ 719.000
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto
Foto Foto

ATTICO 100 MQ IN VIA CANDIA – PRATI / MUSEI VATICANI

In via Candia, nel cuore del quartiere Prati a pochi passi dai Musei Vaticani, da San Pietro e dal grandissimo mercato Trionfale dove c'è la possibilità di parcheggio, proponiamo in vendita un attico di circa 100 mq, ideale per chi desidera vivere in una delle zone più richieste e servite di Roma, in un contesto residenziale curato e dal fascino tipicamente romano.

L'immobile è posto al piano attico di uno stabile recentemente ristrutturato con intervento di bonus facciate, dettaglio che valorizza ulteriormente il contesto e consente al futuro proprietario di beneficiare di un condominio ordinato e già aggiornato sotto il profilo estetico e manutentivo.

Distribuzione interna

L'appartamento si caratterizza per una pianta razionale e spazi ampi, così distribuiti:
• grande ingresso di rappresentanza, perfetto come filtro tra zona giorno e zona notte
• soggiorno luminoso, ideale come ambiente living e zona conversazione
• due camere da letto di comode dimensioni
• ampia cucina abitabile, spazio funzionale e conviviale per chi ama vivere la cucina come vero fulcro della casa
• servizio finestrato
• pratico ripostiglio, utile come dispensa o per organizzare al meglio gli spazi di servizio

Grazie al piano alto e alla posizione nel cuore del quartiere, l'attico gode di una piacevole luminosità durante l'arco della giornata e di affacci aperti sul contesto circostante.

Lo stabile e il condominio

Il palazzo è stato da poco oggetto di intervento di ristrutturazione delle facciate tramite bonus, presentandosi oggi in ottime condizioni generali.
Un ulteriore punto di forza sono le spese condominiali contenute, rese possibili anche dalla presenza di proprietà condominiali sottostanti, attualmente locate, che contribuiscono alle entrate del condominio e consentono una gestione più sostenibile dei costi comuni.

A disposizione dei condomini è presente una vasta terrazza condominiale con vista su San Pietro, uno spazio condiviso che impreziosisce ulteriormente la proprietà: qui è possibile stendere i panni ma anche godere, nei limiti delle regole condominiali, di un affaccio privilegiato sul Cupolone e sui tetti di Roma.

Il quartiere e i collegamenti

Via Candia si trova in una posizione strategica all'interno del quartiere Prati: una zona residenziale ma allo stesso tempo vivace, caratterizzata da negozi, supermercati, ristoranti, bar, scuole e tutti i principali servizi raggiungibili comodamente a piedi.

I collegamenti con il resto della città sono eccellenti:
• linea A della metropolitana, con le stazioni “Ottaviano” e “Cipro” facilmente raggiungibili
• numerose linee autobus che collegano rapidamente al centro storico, alla stazione Termini, a Trastevere e ad altre aree chiave di Roma

La vicinanza alle Mura Vaticane, a San Pietro e alle principali vie commerciali della zona rende questo attico un'ottima soluzione sia come abitazione principale di rappresentanza sia come investimento di pregio nel cuore di Roma.

Per informazioni dettagliate, planimetrie e per organizzare una visita, è possibile contattare la nostra agenzia.

Le informazioni, le planimetrie e le metrature riportate sono da considerarsi indicative e non costituiscono elemento contrattuale. I dati relativi agli immobili pubblicati provengono dalla documentazione e dalle comunicazioni fornite dai proprietari in sede di incarico di mediazione; Calzini Immobiliare Srl declina ogni responsabilità per eventuali difformità.

Se desiderate una valutazione immobiliare gratuita e professionale del vostro appartamento a Roma, rivolgetevi con fiducia alla Calzini Immobiliare: saremo lieti di aiutarvi a comprendere il reale valore di mercato della vostra casa.

Dove si trova

41.9080712.45267

Informazioni generali

CANDIA ADB
100 m2
100 m2
3 locali
€ 719.000
Vendita
Attico
Roma
Medio Signorile
29/11/2025

Accessori

1
2
5 di 5, con ascensore
Centralizzato
Abitabile
Abitabile

Efficienza energetica

G
G
3,51 kwh/m2 anno

Richiesta informazioni all'agenzia

CALZINI IMMOBILIARE DI CALZINI LUIGI

Viale Ippocrate 28
Roma (RM)

Autorizzazione al trattamento dei dati personali (Mostra)
Dichiaro di aver letto l'informativa sul trattamento dei dati personali e autorizzo espressamente BasicSoft S.r.l. gestore di RisorseImmobiliari.it al trattamento dei dati da me forniti. Accetto inoltre che i dati sopra inseriti siano trasmessi alle agenzie immobiliari interessate per essere da loro ricontattato. BasicSoft S.r.l. declina ogni responsabilità riguardo al trattamento di tali dati da parte delle agenzie immobiliari.
*) Riempire tutti i campi contrassegnati. Almeno uno dei campi telefono e/o cellulare devono essere riempiti
Contatta
RisorseImmobiliari.it © Copyright 2025 - Tutti i diritti sono riservati BasicSoft S.r.l. | C.F./P.IVA: 05269090485 | Reg. Imprese di Firenze | Cap.Soc. Euro 10.330,00 I.V.